annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bio kill

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bio kill

salve
    su consiglio di utenti del forum ho comprato questo prodotto:bio kill.
    mi è stato consigliato per disinfettare i terrari da eventuali acari.
    pero non so come va usato e applicato:
    puo venire a contatto con dei gechi?
    in che quantita e ogni quanto lo devo usarlo?
    grazie

....mai usato, chiedi a chi te lo ha consigliato. Anche io ho sentito dire che è un buon prodotto, ma non ho notizie valide di colleghi che lo hanno utilizzato
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Io ho comprato il Bio Kill, avendo avuto problemi di acari, ma l’ho utilizzato esclusivamente sui terrari, nebulizzando il prodotto all’interno e all’esterno, lasciandolo agire e dopo risciacquando tutto con acqua bollente, senza lasciar alcun residuo del prodotto.

Serpiero in un'altra discussione mi ha fatto notare che così facendo non si ha l’effetto desiderato, ovvero il prodotto ha effetto 15 giorni dopo averlo nebulizzato continuando quindi ad uccidere larve ed eventuali altri acari o insetti rimasti nel terrario e per questo motivo non deve essere risciacquato ma semplicemente lasciato asciugare.
      La mi diffidenza nasce dal momento che lui ha utilizzato il prodotto su terrari di pitoni reali, animali di un certo peso rispetto a gechi, e che inoltre non “leccano” le pareti del terrario per abbeverarsi. Cosa succederebbe se il geco leccasse per bere la parete dove è stato nebulizzato il bio kill? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
      [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Cosa succederebbe se il geco leccasse per bere la parete dove è stato nebulizzato il bio kill? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
        Non conosco il principio attivo, ma se è efficace per diversi giorno dopo l'applicazione, la sua eventuale tossicità rimarrebbe conservata.
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Quanto tempo secondo te è necessario lasciare agire il prodotto prima di risciaquare il terrario?

Stasera, se riesco e se sono presenti sulla confezione, riporto gli "ingredienti" del Bio Kill, comunque se può servire questo è il sito riguardante al prodotto: Welcome to Biokill website

Grazie mille per le info.
          [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

...avevo 2 minuti e mi sono documentato.
            Il prodotto è a base di permetrina (piretroide di sintesi), la tossicità nei mammiferi è bassa in quanto il suo principio attivo è velocemente metabolizzato in forme non tossiche ed eliminato con le urine.
            Le schede tecniche portano CHIARAMENTE che è tossico per i pesci (e le api, ma questo è logico), ma omettono il discorso rettili limitandosi a riportare "non tossico per animali a sangue caldo".
            Da questo, chi può, traesse le proprie conclusioni.
            Per quanto mi riguarda, difficilmente sarò portato ad usarlo o a consigliarlo. Viste le esperieze di altri (di cui mi fido), l'uso smisurato che, sembra, se ne faccia in altri paesi e per quel po di ossicologia che ho studiato... posso immagginare che la sua tossicità nei rettili è relativamente bassa, ma in animali con pesi bassissimi la dose "terapeutica" si avvicina molto a qella tossica. Aggiungo che se il prodotto non si può uilizzare sull'animale, la sua efficacia nel disinfestare un rettile è, per me, relativa se non inutile

Commenta

scusa Markino abbiamo risposto in contemporanea....

credo di aver fatto un pasticcio con i post...avevo messo una risposta che poi non vedo....
              Ultima modifica di Maddy; 11-12-2008, 14:51.

Commenta

niente Maddy,
                forse no lo hai postato o cancellato quando hai editato...
                Riscrivi!

Commenta

No però forse non mi son spiegata bene, premesso che il prodotto non nasce per essere utilizzato direttamente su animali ma per disinfestare gli ambienti, mi chiedevo se nebulizzando un terrario con il Bio Kill, lasciandolo asciugare senza risciacquarlo come diceva Serpiero, questo poteva risultare tossico dopo aver rimesso il geco dentro a pareti già asciutte, tenendo conto che il geco leccherebbe comunque le pareti a differenza del serpente.
                  Un'altra domanda a questo punto è, il prodotto quanto deve essere lasciato nel terrario per risultare efficace prima di essere risciacquato?
                  Grazie mille per l'aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da Aury Visualizza il messaggio
                    No però forse non mi son spiegata bene, premesso che il prodotto non nasce per essere utilizzato direttamente su animali ma per disinfestare gli ambienti, mi chiedevo se nebulizzando un terrario con il Bio Kill, lasciandolo asciugare senza risciacquarlo come diceva Serpiero, questo poteva risultare tossico dopo aver rimesso il geco dentro a pareti già asciutte, tenendo conto che il geco leccherebbe comunque le pareti a differenza del serpente.
                    Ti eri spigata bene... e ti avevo risposto nei due post ...te li riporto:
                    -Non conosco il principio attivo, ma se è efficace per diversi giorno dopo l'applicazione, la sua eventuale tossicità rimarrebbe conservata. (La tossicità in questo caso non degrada se il prodotto si "asciuga")
                    -...la sua tossicità nei rettili è relativamente bassa, ma in animali con pesi bassissimi la dose "terapeutica" si avvicina molto a qella tossica.

Originariamente inviato da Aury Visualizza il messaggio
                    Un'altra domanda a questo punto è, il prodotto quanto deve essere lasciato nel terrario per risultare efficace prima di essere risciacquato?
                    Grazie mille per l'aiuto.
                    Ritengo che un contatto di anche soli 10min sia sufficiente...ricorda che non agendo sull'animale disinfesti l'ambiente...se il geco è parassitato sei punto e d'accapo....è come lavare le all-star e poi riindossarle con i calzini che puzzano.....

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
                      Ti eri spigata bene... e ti avevo risposto nei due post ...te li riporto:
                      -Non conosco il principio attivo, ma se è efficace per diversi giorno dopo l'applicazione, la sua eventuale tossicità rimarrebbe conservata. (La tossicità in questo caso non degrada se il prodotto si "asciuga")
                      -...la sua tossicità nei rettili è relativamente bassa, ma in animali con pesi bassissimi la dose "terapeutica" si avvicina molto a qella tossica.
                      Ok, pensavo che avessi capito che il prodotto potesse essere utilizzato anche direttamente sugli animali e volevo specificare che non intendevo quello.

Ritengo che un contatto di anche soli 10min sia sufficiente...ricorda che non agendo sull'animale disinfesti l'ambiente...se il geco è parassitato sei punto e d'accapo....è come lavare le all-star e poi riindossarle con i calzini che puzzano.....
                      Ok, grazie! Volevo solo sapere come disinfestare un ambiente dopo aver isolato l'animale parassitato (stabulato nel frattempo in un box sterile e in attesa di essere disinfestato a sua volta con altri prodotti).

Commenta

Commenta

Allora direi che l'osservazione di Aury è più che valida, io l'ho usato solo con i serpenti e non avevo pensato all'abitudine dei gechi di leccare le pareti, per cui non so l'effetto che faccia.

Io ti posso dire solamente che lo scorso anno ho praticamente messo un reale baby da super battaglia in infusione nel biokill per un giorno e una notte (era abbondantemente idratato, per cui di sicuro non aveva bisogno di bere).
                          A distanza di un anno il soggetto mangia e gresce regolarmente e non ha mai dimostrato segni di disturbo.
                          Queste sono osservazioni a livello visivo sia chiaro, non essendo io veterinario; magari il prodotto ha devastato internamente l'animale e io non me ne accorgo, fattostà che sta bene.
                          Se un giorno morirà è a disposizione di Marco.

ciaoooo

Commenta

Secondo me il problema non sta solo nel fatto che il geco lecca la parete ma che i gechi in generale non hanno il peso di un reale. Un geco di 2 grammi (ma anche di 5-10 o 50 grammi), a mio avviso, non tollera la dose che può sopportare un pitone reale, seppur baby, che ha un peso di gran lunga superiore.

Commenta

Sono d'accordissimo Auri.

Commenta

Sto operando...
                              X