annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ferita sul fianco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ferita sul fianco

Salve a tutti, volevo informarvi che dei 2 tritoni: quello senza una zampa e la mascella rotta è morto; ora rimane quello che ha la ferita sul fianco.
    Conscio che nemmeno quest'ultimo farà una fine migliore, vorrei sapere se quelcuno di voi ha un consiglio da darmi.
    Per farvi un'idea più precisa delle sue condizioni vi posto la foto!
    Ringrazio tutti in anticipo

P.S mi piacerebbe che vi atteniate più a consigli che a discussioni di altro genere onde evitare la chiusura del post, come è successo precedentemente

C'è la possibilità che se ti consiglio di tenerlo in cantina al freddo, assolutamente in pace, di non toccarlo mai e di provare a somministrargli qualche pezzo di lombrico ogni tanto per vedere se mangia questo post venga chiuso in quanto i miei suggerimenti vengono considerati stupidi.
    Io cmq l'ho detto, tu fai come vuoi

Commenta

Poison, ti dico chiaramente che ne ho piene le scatole delle discussioni inutili. Se vuoi scrivere fallo ma senza continuare ad alimentare plemiche.
      Detto questo:
      Il consiglio che posso darti è di contattare un veterinario che possa indirizzarti verso un rimedo definitivo, sia esso una terapia o il lasciar guarire senza intervenire.
      In questo caso, questo è il massimo che si può fare
      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

ho letto di una ragazza che con ferite molto simili ha usato l'acqua ossigenata...qualcuno può dirmi qualcosa in merito?

Commenta

Cyno, lo ripeto: se non si conosce la gravità della lesione ogni consiglio potrebbe essere inutile o addirittura deleterio. Ti prego di capire questo discorso e capire che il SENTITO DIRE, in questa sezione vale quanto il 2 di coppe quando la briscola è a denari!
          Se vuoi sapere se l''acqua ossigenata si può usare con gli urodeli: Si ma innanzitutto deve essere diluita e per la mia esperienza una soluzione ben calibrata di tintura di iodio ha un effetto migliore. Però, ripeto, visto che non conosciamo la gravità della ferità e quanto essa sia infetta, la disinfezione potrebbe risultare un rimedio inutile.
          Spero tu abbia capito tutto il discorso che ho cercato di fare.
          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

markino ha perfettamente ragione bisogna sempre parlare con un veterinario oltre tutto come ben dice è meglio usare la tintura di iodio o il betadine diluito in soluzione fisiologica in proporzine 1 a 10 logicamente 10 parti di soluzione e una di betadine ma si puo usare solo per lievi graffi che nella maggior parte delle volte guariscono da soli,lo dico per mia piccola esperienza con un boa particolarmente curioso!!!comunque sempre meglio parlare con un veterinario

Commenta

Allora ho novità per Paolino (ho chiamato il tritone così).. Sono stato dal veterinario e mi ha dato un farmaco da mettere nell'acqua in una vaschetta a parte per tenerci il tritone per un'ora, questo lo devo fare per 5 giorni prima dei pasti. Il veterinario mi ha consigliato anche di passargli la tintura di iodio con un batuffolo, purtroppo mi sono scordato di chiedergli se la tintura va diluita, qualcuno sa dirmelo?

Grazie a tutti

Commenta

Io la diluisco sempre....una parte in 5-6 di acqua, Pura può povocare danni alla cute di un anfibio

Commenta

Grazie Markino per tutti i tuoi consigli...speriamo che la soluzione del veterinario funzioni, ma periamo sopratutto che Paolino decida di mangiare!
                  Comunque grazie davvero ora vediamo che succede...

Commenta

Volevo informare che le condizioni del tritone, dopo il trattamento, sono migliorate tantissimo. La ferita ha una patina bianca trasparente che da l'idea di uno strato di cute riformato ed i bordi della ferita sono + circoscritti ed i lembi vertono verso l'interno.

Grazie tante a tutti per i consigli e la disponibilità.

Commenta

Sto operando...
                    X