annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta stacca totalemte la pelle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta stacca totalemte la pelle

beh quanlche giorno fa avevo posto un aiuto ma nn ho ricevuto nessuna risposta .. adesso riprovo con un'altro grave problema ...
    il mio falso corallo (baby) ha rifatto la muta, e stavolta in alcune parti gli si è staccata totalmente la pelle .. lo porterò dalla veterinaria appena apre .. ma vorrei un consiglio e aiuto anche da parte vostra .. nella parte in cui gli si è staccata totalmente la pelle adesso è bianca, più che pelle direi che è la carne .. non so che fare mi si spezza il cuore solo a guardarlo .. cosa posso mettergli??? è grave?? morirà???
    Ultima modifica di Memoluccia; 16-12-2008, 16:25.

Ciao,
    intanto disinfetta le lesioni con del betadine diluito, poi cerca un veterinario che possa capire il perchè di questo problema
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

sono stata dalla veterinaria, dice che forse ha fatto la muta quando nn doveva, visto che l'ha fatta il mese scorso .. e ha detto che forse gli si è stacata la pella anche per la carenza di vitamina C ..

Commenta

giorno 19 dicembre parto per la provincia di parma, c'è magari qualcuno che conosce qualche veterinario esperto in rettili in particola i serpenti, in cui potrei portarlo arrivata lì???

Commenta

se vedi in Home c'è la lista dei vet...ne trovi sia in Sicilia che in Emilia.
          Il fatto che "ha fatto la muta quando non doveva" non mi convince molto..forse la collega intendeva altro, considera che un baby di lampro che mangia bene fa normalmente la muta a distanze di 30-40 giorni
          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
            se vedi in Home c'è la lista dei vet...ne trovi sia in Sicilia che in Emilia.
            Il fatto che "ha fatto la muta quando non doveva" non mi convince molto..forse la collega intendeva altro, considera che un baby di lampro che mangia bene fa normalmente la muta a distanze di 30-40 giorni
            beh il senso era quello, ha fatto la muta quando ancora nn era pronto per farla, dato che la pelle sotto nn si era ancora formata .. almeno io ho capito così .. mi ha scritto della vitamina C che ho comprato e proverò a dargliele con un pinkie, o fargli dei bagni con queste gocce a base di vitamina C .. domani glie lo riporto, nel frattempo lei si informerà con dei colleghi ...

Commenta

bhe allora mi spiego meglio: un serpente non fa la muta quando ancora non è ponto, a meno che quacuno forzatamente la ha staccata.
              Per la vit C, i serpenti non assorbono per via trans cutanea....ammesso che ne abbia bisogno, i bagni serviranno a poco.
              Aspettiamo notizie

Commenta

bhe allora mi spiego meglio: un serpente non fa la muta quando ancora non è ponto, a meno che quacuno forzatamente la ha staccata.
                Per la vit C, i serpenti non assorbono per via trans cutanea....ammesso che ne abbia bisogno, i bagni serviranno a poco.
                Aspettiamo notizie
                beh si questo lo sapevo pure io, ma il mio baby la pelle l'ha staccata da sola, io nn lo prendo da 5 giorni sapendo che doveva fare la muta e oltre me nn lo tocca nessuno .. cmq quando lo metto a mollo con l'acqua solitamente il mio serpente beve, anche per qst la veterinaria mi ha detto di fargli il bagno con le gocce .. ma proverò col pinkie così sarò sicura che le prenderà .. sperando che lo mangia ..

Commenta

beh si questo lo sapevo pure io
                  allora non capisco il significato delle parole :
                  ha fatto la muta quando ancora nn era pronto per farla
                  cmq quando lo metto a mollo con l'acqua solitamente il mio serpente beve, anche per qst la veterinaria mi ha detto di fargli il bagno con le gocce .. ma proverò col pinkie così sarò sicura che le prenderà .. sperando che lo mangia ..
                  Meglio con i pinkies, riesci a calcolare la giusta dose.

PS: Ti prego di leggere il regolamento, il linguaggio sms non è consentito

Commenta

allora non capisco il significato delle parole :

Meglio con i pinkies, riesci a calcolare la giusta dose.

PS: Ti prego di leggere il regolamento, il linguaggio sms non è consentito
                    scusami tanto, ero di fretta .. comunque ieri sera il mio piccolo ha mangiato il pinkie con le gocce ... l'appetito non gli manca fortunatmente ... ho visto la lista dei veterinari, e sono tutti a bologna, ma io purtroppo nn mi posso spostare da parma ...

Commenta

e in sicilia?
                      sei lontana dai vet consigliati?

Commenta

e in sicilia?
                        sei lontana dai vet consigliati?
                        della sicilia ho visto che c'è solo un veterinario a palermo, ma io sono della provincia di siracusa a 260km dal veterinario specializzato più vicino ..

ho visto che questo veterinario di palermo ha l'email, se provo a contattarlo tramite email, magari inviando le foto, mi risponderà??

Commenta

prova, è anche un utente di questo forum.....se può ti aiuterà sicuramente

Commenta

messina ti rimane distante?

Commenta

Sto operando...
                            X