annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto il mio pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto il mio pogona

il mio pogona stramega strano.
    Non mangia da 2 giorni e dorme sempre,non apre mai gli occhi.
    non reagisce neanche tranne quanto vado la e lo tocco ma se gli faccio il bagno non apre mai gli occhi si agita e basta(naturalmente il bagnetto lo faccio con l'acqua tiepidina non proprio fredda).
    Questo a cosa dipende .
    oggi ha pure defecato ma nelle feci c'era un p di sangue perch??????

Sicuramente e' parassitato, hai fatto l'esame delle feci? inoltre perche' gli fai il bagno? Non e' necessario ed e' pericoloso per la salute dell'animale, puoi creargli problemi polmonari.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

solita domanda di rito...se non ci elenchi per filo e per segno come lo stai tenendo,cosa stai usando ecc come facciamo a dirti cos'ha?feci analizzate?

Commenta

sono andato dal vet ha detto che non parassitato era disidratato ed anemico le feci non le ha anlizzate perch non ha pi defecato l'ha fatta solo oggi un p insaguinata e verdina.

Commenta

cmq gli ha fatto 2 flebo per ridratarlo e darli vitamine perch debolissimo

Commenta

E il sangue nelle feci da cosa era dato se non da parassiti? Non poteva fargli un tampone per controllare?
            Comunque sposto nella sezione adatta
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

quando defeca nuovamente falle analizzare comunque ....
              P.S. Non ho ben capito una cosa, il vet ti ha detto che la pogo non parassitata senza aver analizzato le feci?? quali controlli gli ha fatto di preciso?

Commenta

si.

Commenta

ma nelle feci c'era un p di sangue perch?
                  forse coccidi?
                  come gi consgliato, sar il caso di eseguire un esame coprologico!
                  [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

anche il mio veterinario,appena l'ha visitata ha detto che non era parassitata,gi solo guardandola,dopodich abbiamo fatto l'esame delle feci che ha confermato la diagnosi,o meglio la "non diagnosi"!infatti la mia pogona si comporta come la tua,e sospetto anche io si tratti di problema respiratorio perch le ho fatto il bagno e le ho fatto prendere freddo,non c' un rimedio?

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                      anche il mio veterinario,appena l'ha visitata ha detto che non era parassitata....................................... ..........................................,e sospetto anche io si tratti di problema respiratorio perch le ho fatto il bagno e le ho fatto prendere freddo,non c' un rimedio?
                      ma come f a dirti che non parassitata solo guardandola?
                      non gli vengon di certo i problemi respiratori per un solo bagnetto...il fatto che da quanto pare in sezione pogona tu la stai tenendo nel modo sbagliato,non sai neanche se stai dando calcio,non sai se stai dando d3,c' la scheda apposta!ci son pure le foto.
                      Invece di scrivere i post ti consiglio di leggere MOLTO e forse ti conviene andare da un vet specializzato,perch uno che ad occhio ti dice che non parassitata non pu essere specializzato

Commenta

calcio +d3,ho chiesto,sicuramente cambier veterinario.ho letto tantissimi posts e ho consultato parecchie schede sul web,il mio punto di partenza nel cimentarmi nella terrariofilia stato proprio questo infatti credo di averle tenute in modo ineccepibile per quanto riguarda le variabili del terrario.Secondo me ho sbagliato a fargli il bagnetto ogni volta che si sporcavano con le proprie feci(quasi tutti i giorni)mentre erano troppo piccole per sopportare tale trattamenti col freddo che sta facendo

Commenta

Se si sporcano con le feci al 90% hanno la coccidiosi

Commenta

vengo sempre frainteso.a parte il fatto che l'esame delle feci ha evidenziato che non c' un oocisti di coccide nemmeno a pagarla,io non intendevo dire che si cagavano addosso,bens che gironzolando nel terrario prima o poi ci andavano a finire dentro per sbaglio,magari nella frenesia di acchiappare un grillo.Non elargiamo coccidiosi a destra e a manca

Commenta

Non la elargiamo ma lefeci con tracce di sangue voranno ben dire qualche cosa o no? Cosa c'entrano con una eventuale affezione polmonare?

Commenta

Sto operando...
                              X