annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lingua gialla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lingua gialla

la mia pogona sta morendo(Ŕ la seconda che mi muore)e oggi ha fatto la lingua gialla,ieri stava benissimo,l avevo portata dal veterinario e stava benissimo,oggi invece sta pi¨ di lÓ che di qua all'improvviso:ha difficoltÓ a respirare,fa uno strano rumore aprendo e chiudendo la bocca in continuazione tutta la giornata.Domani la riporto dal veterinario.L'esame delle feci(fatto ieri)ha evidenziato che non c'Ŕ la minima traccia di parassiti di alcun tipo.Il veterinario che si occupa di lei tra l'altro Ŕ il migliore di napoli

..Il collega, che devo ammettere invidio vista l'alta considerazione che hanno di lui i suoi pazienti, avrÓ sicuramente esegito un iter diagnostico pi¨ completo. Con i sintomi che descrivi mi viene in mente ad esempio un profilo biochimico, un esame emocromocitometrico....tutti questi refertavano parametri nella norma?
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunitÓ per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

ha fatto un semplice esame delle feci per arricchimento e gli ha dato una guardata generale e in bocca,anche perchŔ la pogona stava benissimo!Il fatto Ŕ che le abbiamo fatto un bagno caldo per farla defecare per raccogliere il campione di feci in ambulatorio,dopodichŔ pens˛ che abbia accusato lo sbalzo di temperatura mentre la riportavo a casa.

Commenta

Mi rifiuto di pensare che un desertico soffra cosi' tanto per un po' di freddo
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

SarÓ,ma non so che altro pensare purtroppo.Col veterinario abbiamo cercato di analizzare passo per passo tutti i particolari della gestione dove io possa aver sbagliato perchŔ di parassiti non ne aveva.Oggi mi aveva chiesto di portargliela di nuovo per vedere da vicino questi sintomi,ma Ŕ morta stamattina

Commenta

Fagli fare l'autopsia
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Concordo con marco sopratutto visto che Ŕ la seconda!

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                Col veterinario abbiamo cercato di analizzare passo per passo tutti i particolari della gestione dove io possa aver sbagliato perchŔ di parassiti non ne aveva.
                Sarebbe bene se fai un riepilogo anche qui sul Forum, temperature di basking, massima e minima, notturna, cibo e via dicendo, per arrivare anche alle misure del terrario ecc.
                Nei tuoi post degli ultimi giorni c'erano diversi pareri "strani", per cosi dire.
                A me sembra impossibile che una pogona da "sanissima" muoia nel giro di mezza giornata.
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                X