annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto urgente per tylototriton!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto urgente per tylototriton!!!!!

Ciao a tutti
    come avevo scritto nella sezione urodeli, la mia tylototriton, una ventina di giorni fa si era interrata...e dall'ora non l'avevo più vista se non ogni tanto il muso che spuntava da una zolla di muschio....ma mi era stato detto che era normale, quindi ero tranquillo...
    oggi ho fatto qualche lavoretto nel terrario, così ho alzato la zolla di muschio dove sta sempre rintanata e cosa trovo???

ora..che devo fare?anzi, posso fare qualcosa???ho solo sciacquato le due zampine...
    sono solo le due zampe di destra e mi sembra ci sia un'infezione...
    siccome difficilmente troverò un veterinario (sia per la zona, sia per il periodo in cui siamo) c'è qualcosa che posso fare io???
    e comunque..cosa può aver causato una cosa simile?qualche tarma della farina scappata al "controllo"?
    aiutatemi...
    grazie
    Ultima modifica di Mandragoran; 23-12-2008, 00:39.

contatta al più presto un veterinario specializzato in esotici...magari è in ferie magari no e comunque sia se non può riceverti ora magari ti suggerisce che fare per tenerla in vita fino al giorno della visita. Ho letto sul profilo Bari-Torino quindi se guardi nella lista qualcuno di vicino lo trovi. Prova mal che vada hai buttato due soldi per la chiamata ma hai sei tranquillo di aver fatto il possibile.
    In bocca al lupo spero guarisca anche se la vedo "dura", al di fuori delle zampe a parer mio (non sono un veterinario quindi...) non sembra messa malissimo però se c'è un infezione così estesa in un'animale così piccolo non è facile gestire il tutto.
    L'unica cosa che puoi fare è sentire un veterinario...alcuni sono sicuramente ancora aperti almeno per oggi.

Commenta

no ma la in realtà continua a mangiare normalmente, anzi con voracità....e quando l'ho rimessa nel terrario si è messa a gironzolare...

mmm scusa dove trovo la lista dei veterinari?
      Ultima modifica di Mandragoran; 23-12-2008, 11:12.

Commenta

In home page in basso a destra
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

esatto pagina iniziale poi a destra in basso sono regione per regione.....e diciamo che quelli dovrebbero essere sicuri come competenza almeno credo. Però credo che cercando un pò su google qualche altro nome magari viene fuori....poi non so qunto sia attendibile però se non si trova altro vista la situazione si provano tutte!!!!!
          Facci poi sapere com'è andata che non si sa mai....magari capita ad altri e può essere utile se c'è già qualche informazione...fermo restando che ogni caso fa vita a se quindi non ci si può basare su esperienze altrui e la visita dal veterinario è d'obbligo!!!!

Commenta

Sto operando...
          X