annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona baby con problemi neurologici! aiuto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona baby con problemi neurologici! aiuto!

Ciao a tutti, sono nuovo e ho bisogno di aiuto...
    Ho una pogona di circa 15 cm, da circa 2 settimane mangia meno e tiene le zampine davanti appoggiandosi con la parte alta del polso, coi palmi girati verso l'alto e le dita di quelle dietro strette a pugno...
    L'ho fatta guardare dal veterinario, mi ha detto che può essere un problema nervoso e mi ha consigliato una cura:::::::::::::, per eventuale carenza di vitamina B.
    Le ho sempre dato il reptivite con d3 della zoomed 2 o 3 volte alla settimana e gli altri giorni il calcium\phosphorous della t-rex con d3.
    Come alimentazione grillini della giusta misura per lei e insalata mista fresca tagliata a pezzettini tutti i giorni.
    Ho uno spot che tiene la temperatura nella zona calda sui 40 gradi, e una uvb compatta zoomed 5.0
    Come substrato ha sempre avuto il tappetino di erba sintetica, la teca è 120x50x50h.
    Cosa può essere? Sono io che sbaglio qualcosa nell'alimentazione? troppe vitamine? troppa d3? troppo poca?
    Rispondete please... grazie a tutti!
    Ultima modifica di Markino; 21-01-2009, 09:03. Motivo: No farmaci

Mandami in mp il nome del veterinario cui ti sei rivolto.
    In ogni caso TROPPA D3, non piu' di due volte a settimana la T.Rex e una o due volte al mese il Reptivite, tutti gli altri giorni solo carbonato di calcio. In una teca da 120 una sola compatta e' un po' poco, e a che altezza la tieni? Non deve stare a piu' di 30cm dall'animale per essere efficace, aggiungi un tubo da 90 cm appeso a circa 30cm dalla superfice.

Sposto nella sezione piu' adatta
    Ultima modifica di marconyse; 20-01-2009, 23:27.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ciao,mi spiace per la Pogona
      Non posso esserti d'aiuto purtroppo dicendoti cos'è ,sicuramente ti posso dire cosa non è,non può essere un sovradossaggio di d3
      Mi raccomando per un problema simile,vai da un veterinario specializzato,in homepage trovi la lista veterinari

Meglio non dare tutti quei prodotti addizzionati con d3,dovresti usare tipo per 3 volte solo calcio (carbonato di calcio in polvere acquistabile in farmacia su ordinazione) e 2 volte a settimana un prodotto addizionato con d3
      Ultima modifica di fantasma; 21-01-2009, 08:01.

Commenta

Ok grazie... seguirò i vostri consigli! Speriamo che si riprenda...
        Io non ne so molto, ma documentandomi credo che il fatto che tenga le dita chiuse sia dovuto ad un pò di rachitismo... può essere?

Commenta

è difficile dirlo così.
          Da come la descrivi sembrerebbe un problema di "rachitismo", ma dalla diagnosi del veterinario si evidenzia che quello è un atteggiamento di natura nervosa....
          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Ho telefonato a un veterinario consigliato dal sito, dovrebbe passare domani a vedere... speriamo che capisca cos'è...
            Sono preoccupato, xchè le voglio bene...
            Se sta male è per colpa mia

Commenta

Il veterinario mi ha confermato che si tratta di un problema nervoso dovuto probabilmente a carenza di vit. B, le ha fatto un'iniezione e ha detto di richiamarlo tra 10 giorni...
              Tra 2 o 3 giorni al massimo dovrebbe migliorare!
              Grazie a tutti!

Commenta

Ciao a tutti!
                Oggi ho fatto la terza puntura di vitamina b che mi ha prescritto il veterinario, ma la situazione non è buona...
                La pogoncina non ha il senso dell'equilibrio, cammina storta e per non cadere ruota la coda...
                Comunque riesce a mangiare perchè il grillo glie lo tengo fermo con le pinzette.
                Help please!
                Grazie a tutti!

Commenta

Il tuo veterinario ha completamente escluso una MOM?
                  Nelle fasi più avanzate di questa malattia la sintomatologia appare come simil nervosa!
                  [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

MOM mi sembra molto strano, perchè le ho sempre dato calcio con d3, da quello che mi consigliano nel forum anche troppa d3!
                    Comunque l'altra che vive con lei sta benissimo, corre e mangia come una matta.
                    Il veterinario l'ha toccata un pò ma non ha parlato di carenze di calcio.
                    Adesso con le punture sta un pò migliorando, finisco il ciclo poi vediamo se ci sono miglioramenti significativi!!
                    Ho notato che ha gli "avambracci" delle zampine davanti gonfi, non so se può essere d'aiuto.
                    Ciao grazie!
                    Ultima modifica di Gabo82; 30-01-2009, 22:06.

Commenta

MOM mi sembra molto strano, perchè le ho sempre dato calcio con d3, da quello che mi consigliano nel forum anche troppa d3!
                      a volte la patologia compare anche difronte a buone integrazioni!
                      Tienici aggiornati!

Commenta

Originariamente inviato da Gabo82 Visualizza il messaggio
                        Beh considera che ce l'avevi da 2 settimane in 2 settimane non puoi fare miracoli con le integrazioni.
                        Io avrei pensato subito a Mom magari dovuta anche a un problema dell'animale nell'assorbimento del calcio al limite

Commenta

Simo mi sembra che è da 2 settimane che ha il problema, resta comunque che, come entrambi abbiamo precisato, per vari fattori anche di fronte a una buona integrazione si può osservare MOM

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
                            Simo mi sembra che è da 2 settimane che ha il problema
                            ho letto male avevo letto che aveva la Pogona da 2 settimane e invece è la Pogona ad avere il problema da 2 settimane,scusa

Commenta

Dopo una settimana di punture mi sembra che sia migliorata, cammina meglio ed è un pò più attiva.
                              E' addirittura riuscita a mangiare un grillo da sola con un balzo inaspettato!
                              Grazie a tutti dell'interessamento! Certo che vi terrò informati!

Commenta

Sto operando...
                              X