annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento geco comprato alla squamata di questa estate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aggiornamento geco comprato alla squamata di questa estate

Volevo mostravi la bestia e chiedervi che ne pensavate. Ha circa 6 mesi pesa intorno ai 50 grammi e boh, a me sembra che abbia la pancia un po troppo grossa, ma magari una mia impressione. Scusate la qualit caccolosa delle foto ma ho usato il mio vetusto nokia n91 e ha una fotocamera schifosa!

cosa le dai da mangiare?

Commenta

Quello che mangiano solitamente i gechi....

Tarme della farina alimentate con verdura, croccantini pane e crusca, grilli e ogni 15 giorni camole del miele. Spolvero regolarmente con reptocal che contiene calcio e d3.

Commenta

Ciao beccio!
        E' questo il geco di cui ci parlavi nel topic del geco obeso?
        In effetti ha una bella panciotta^_^ per non so se sia normale o no, quindi aspettiamo gli esperti!

Gerardo

Commenta

te l ho chiesto xk mi era capitata la stessa cosa con una delle mie leo e ho notato ke dopo un periodo evitando d darle le camole del miele la pancia si sgonfiata di quasi la met...adesso da qui a dirti ke sar la stessa cosa anche per te non c metto la mano sul fuoco...xk potrebbe essere anche un rigonfiamento intestinale o qualsiasi altra cosa...per d fatto la camola del miele ha un contenuto alto di grassi,inoltre eviterei di spolverarla xke non c bisogno di rederle piu nutrienti di quanto non lo siano gia...e personalmente io la somministro ai gecki una volta al mese o anche di piu...

Commenta

Calma non facciamo confusione... Calcio e d3 non che danno un apporto proteico o altro.. solo un integratore che serve come sostituto al sole.. Tutto qui! E le camolone del miele gle ne do poche... totali in un mese, 3 massimo 4.... 2 ogni 2 settimane. Non mi sembra di esagerare.
            Senza reptocal il geco si ammalerebbe di mom. E' necessario!

Ah una cosa marcello_82, cerca di non scrivere stile sms o con le k! Poi i moderatori si arrabbiano e si scrive "geco e plurale gechi"...

Comunque prover a sospendere per un paio di mesi le camole del miele e dar pi grilli.

Commenta

Quel geco ha la pancia troppo gonfia e la coda troppo magra (paragonata alla pancia) = analisi delle feci!

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                Quel geco ha la pancia troppo gonfia e la coda troppo magra (paragonata alla pancia) = analisi delle feci!
                quoto e aggiungo un altra cosa..ma hai la tana umida?sembra che il geco debba fare la muta solo nella testa e nella coda

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                  quoto e aggiungo un altra cosa..ma hai la tana umida?sembra che il geco debba fare la muta solo nella testa e nella coda
                  Allora, premetto che sono DALTONICO ahahahah quindi non fate affidamento su di me per i colori
                  Per mi pare che il colore della testa e della coda sia uguale a quello delle macchie sul corpo, no? ^_^

Commenta

Nell'ultima foto soprattutto, noto che ha una coda abbastanza lunga...in confronto ai miei due gechi almeno. Se normale che la lunghezza delle code dei gechi non sia "standard" chiedo scusa per questa osservazione ma la differenza m' saltata subito agli occhi
                    Ultima modifica di pigi3; 23-01-2009, 11:19.

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                      L'esame l'avevo fatto un paio di settimane fa. E i risultati erano ok. Che altro potrebbe essere? La tana umida ce l'ha :/

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                        La muta l'ha fatta un paio di giorni fa e ho visto con i miei occhi che stata completa, testa e coda compresa. Anche perch gli era restato un pezzettino sotto al "mento" che venuto via da solo mezza giornata dopo. Per pezzetto intendo grosso quanto un'unghia delle mie.

Mi preoccupa questa panciona, io lo porterei anche a rifare esame feci, ma qualcuno non saprebbe indicarmi altre cause? Ha sempre defecato regolarmente, non ha mai avuto comportamenti anomali.. Il fatto che abbia cos appetito indica che anche la temperatura nella norma (calda 30, fresca 4 o 5 di meno).

Non saprei che altro pensare. Anche perch io sono a casa con la polmonite (ol), vivo da solo (ol) e la patente me l'hanno ritirata (ol ol) e fino a brescia ora come ora in treno, un suicidio andare con sto freddo, ci rimango secco e il geco pure. Il veterinario che sta dove vivo io, non tratta animali esotici, utile solo per l'esame feci.

Aspetto perlomeno ipotesi e massimo luned rifaccio esame feci. Non potrebbe essere semplicemente gonfio perch ha mangiato troppo?

Commenta

Le feci sono solide?llctgu,k..-vb

Commenta

Da quando ce l'ho, ha defecato 1 volta sola un po liquido, per il resto le feci sono compatte, gli urati si vedono perfettamente (parte bianca) vicino a quella marroncina. E fa delle cacche belle grosse. Sempre regolarmente. Sempre solide.

Ma che significa "llctgu,k..-vb" ???? L'hai messo dopo la tua domanda, o il mio browser che impazzito?

Commenta

"llctgu,k..-vb" ????
                              mia figlia

Commenta

Sto operando...
                              X