annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceratophrys con possibile ascite! [Urgentissimo]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ceratophrys con possibile ascite! [Urgentissimo]

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:un mio amico si è visto regalata ieri una CERATOPHRYS CRANWELLI albina ma la piccola sembra devvero non stare bene(le persone che la hanno regalata con tutta la buona volontà non se ne intendono assolutamente).
    è lunga circa 4-4,5 cm ma appare molto grassa x questa età(sembra già un'adulto come proporzioni...ma è una cosa apparente,infatti è molto magra...lo sterno sporge se lo si tocca e sembra semplicemente "riempita" di acqua invece che carne...la pelle della pancia è quasi trasparente e flaccida e controluce si vede un deposito di liquidi e si riesce quasi a vedere oltre...la piccola sembra normale nel comportamento ma non mangia molto,per ora è in un fauna box con lo stretto indispensabile(scottex umida,vaschetta,muschio ecc.) e la alimentiamo incitandola ad aprire la bocca con una piccola spatola di gomma morbida...
    Che patologia può essere????è curabile????come??? è un problema batterico o una patologia insorta durante la crescita'??ha speranze???' scusate ma anche se non è mia(la mia appena presa sta bene ) siamo preoccupatissimi!!!
    grazie mille x le risposte che spero arriveranno celeri e numerose!

Foto dell'animale, possibilmente dettagliate potrebbero aiutare a identificare almeno i problemi visibili all'occhio.

Ma credo che un veterinario sia la soluzione migliore. Comunque posta qualche foto, altrimenti i veterinari ed esperti del forum non possono darti una mano.

Commenta

ok le foto arriveranno prima possibile(adesso momentaneamente non ho nulla con cui farle) e comunque prendiamo un'appuntamento dal vetrinario anche se non credo sia esperto di questo genere di animali:comunque a giudicare dai sintomi e per esperienze passate con altri animali ho dedotto sia ASCITE.

Commenta

qualcuno è mai riuscito a curare un anfibio affetto da questa malattia?
        ho bisogno delle vostre esperienze in attesa del veterinario che la visiterà domani

Commenta

per ora puoi solo mantenere la temperatura sui 25°, non stressarlo e non cercare di nutrirlo.
          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
          X