annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pitone reale gonfissimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pitone reale gonfissimo

ciao a tutti ho un bisogno disperato del vostro aiuto!
    il mio piccolo pitone reale è diventato tutto gonfio come un pallone e nn vole mangiare
    ogni tanto appr la bocca come se facesse fatica a respirare
    vi prego aiutatemi
    grazie mille

Originariamente inviato da cristian pizzigalli Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un bisogno disperato del vostro aiuto!
    il mio piccolo pitone reale è diventato tutto gonfio come un pallone e nn vole mangiare
    ogni tanto appr la bocca come se facesse fatica a respirare
    vi prego aiutatemi
    grazie mille
    ci occorrono due dati in piu'....da quanto sarebbe diventato gonfio? Quando ha mangiato l'ultima volta? Cosa ha mangiato? Set-up terrario? In che zona e' gonfio? Dici tutto gonfio, ma cé'' una zona in cui sarebbe piu' gonfio? Cosa intendi per ogni tanto? Quante volte all'ora lo fa?

Commenta

sarà da un paio di settimane che ha cominciato a gonfiarsi il terrario è un normalissimo terrario con un paio di tronchi una statua serpentina lampada riscaldante per il giorno e erba finta sul fondo, l ultima volta che ha mangiato sarà stato circa un mese e mezzo fa....di solito mangia due topi ma adesso se li metto nella teca nn ci fa quasi più caso a loro.....apre la bocca ogni due per tre però prima di aprirla ho notato che gli si gonfia la pelle sotto la testa
      sembra quasi che digerisca

Commenta

sarà da un paio di settimane che ha cominciato a gonfiarsi il terrario è un normalissimo terrario con un paio di tronchi una statua serpentina lampada riscaldante per il giorno e erba finta sul fondo, l ultima volta che ha mangiato sarà stato circa un mese e mezzo fa....di solito mangia due topi ma adesso se li metto nella teca nn ci fa quasi più caso a loro.....apre la bocca ogni due per tre però prima di aprirla ho notato che gli si gonfia la pelle sotto la testa
        sembra quasi che digerisca
        Temperatura terrario?

Potrebbe darsi che abbia problemi si digestione o potrebbe darsi altro....
        Il miglior consiglio che ti posso dare in questa situazione e' contattare un vet per rettili in zona....

Commenta

Età dell'animale? Sesso?

Commenta

avrà si e no un anno.....e non l ho ancora sessato

Commenta

la temperatura del terrario va dai min.21° a max26°

Commenta

è necessaria una foto dell'animale!
                [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

la temperatura del terrario va dai min.21° a max26°
                  Di sicuro caldo non ha... L'opzione veterinario è l'unica che mi sento di consigliarti, e di corsa pure...

Commenta

Io non ne so moltissimo, ma forse ha digerito male a causa della temperatura troppo bassa e gli si sono formati dei gas nell'intestino... forse il topo gli sta marcendo nella pancia...

Commenta

potrebbe...ma di solito i serpenti si liberano con il vomito in queste situazioni.
                      insisto con la foto, perchè fenomeni del genere si manifestano in modo particolare durante infestazioni da protozoi....in questi casi il "gonfiore" è circoscritto ad una zona dell'animale.
                      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                      X