annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi geco neo-arrivato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi geco neo-arrivato

Ecco Axel 5 minuti fa (cliccate l'immagine per l'ingrandimento)

Il geco ha fatto la muta l'altro ieri, stato tutto il giorno dentro la tana umida. Purtroppo per ha ancora qualcosina sulle zampette...
    Come vi sembra? So che ancora un po magro ma rispetto a quando me lo hanno dato migliorato.LA bilancia ancora non c' l'ho, ma la comprer al pi presto.
    PS: E' normale che dopo la muta non mangia? E' dall'altro ieri che non mangia...

piu che altro la coda mi sembra un po magrina...penso sia normale che a volte (ad esempio dopo al muta)non mangi, il mio si alterna lui basta che qualche grillo o tarma glieli fai trovare sempre

Commenta

Si anche io penso sia normale...
      Comunque aspetto soprattutto il commento di Billi

Commenta

Nino quel geco scheletrico e non st affatto bene, hai fatto le analisi delle feci?

Commenta

Non lo fatto perch qua i Veterinari mi hanno detto che non lo fanno
          In tutto da quando c' l'ho ha mangiato 12 Grilli. Mangia poco e perora non vuole mangiare. Ogni volta che mangia vomita! Che potrebbe avere?
          PS: Non so se vomito ma trovo sempre una pallina allungata nera e suppongo che l'abbia vomitata lui...

Commenta

Si Nino, Billi ha ragione davvero magro.....a me pare che la coda sia dimagrita da quando ce l'hai, meglio che corri a fare un esame delle feci....

Commenta

Ma come faccio a farlo se qua nessuno la fa? Adesso provo a nutrirlo vediamo se mangia...

Commenta

Gli ho messo un grillo, non vuole mangiare!!! Ti prego Billi dimmi tu cosa devo fare...

Commenta

E' inutile, anche se mangia, la cosa importante da fare ora l'analisi delle feci, sperando che non sia troppo tardi.
                  Hai guardato nella lista vet. di sfn in Home?
                  Anche se qualsiasi veterinario potrebbe fare le analisi delle feci!

Commenta

Appunto questo strano! Che qualsiasi veterinario pu farlo ma qui no! Bha...
                    Non c' un altro modo per capire se ha parassiti? Perch se non mangia non defeca!
                    Ultima modifica di NinoRock; 01-02-2009, 11:53.

Commenta

Billi scusa ma forse meglio che sposti questo Topic nella sezione "Veterinari"

Commenta

nino senza l`analisi delle feci ci vorrebbe l`indovino!prova ad andare dal veterinario e non dirgli che sono feci di geco..bah comunque mi sembra strano

Commenta

Ma come non ti fanno l'esame delle feci???? Nino cerca subito di farle...il geco non st per niente bene. Anche se mangiasse non cambierebbe nulla se affetto da parassiti!! Buona fortuna al geco e speriamo bene!

Commenta

Allora, domani chiamer una botta di veterinari. Comunque se non mangia come faccio l'analisi delle feci!?

Commenta

compra dell`omogenizzato da neonati al pollo o comunque alla carne e con una siringa lo imbocchi..(senza ago..)dovresti essere un minimo pratico..
                              quando il veterinario mi ha detto di farlo ci sono riuscito..ora non so se la cosa valga universalmente per tutti i gechi..ma io sono riuscito a fargli aprire la bocca tenendolo sulla mano sinistra e con la destra che tiene la siringa con l`indice che bagnavo in un bicchiere d`acqua andavo a toccare il lato della bocca..dopo un po apre la bocca..occhio che puo` morderti..una volta che apre la bocca infili il beccuccio della siringa e poco per volta metti nella bocca l`omogenizzato..
                              ma prima di fare tutto questo il veterinario mi consiglio` di tenere il geco in una bacinella con acqua tiepida per una mezz`ora,l`acqua deve rimanere calda,percio` o metti una fonte di calore sotto oppure cambi l`acqua ogni 10 minuti..questo dovrebbe aiutarlo a defecare se avesse dei blocchi ecc ecc..
                              spero di essere stato chiaro,ti prego di prendere i miei suggerimenti con le pinze..e in ogni caso sarebbe bene che tu trovassi un vet specializzato e portassi a fare una visita generale al geco..
                              ciao

Commenta

Sto operando...
                              X