annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pitone strano atteggiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pitone strano atteggiamento

salve ragazzi
    sono circa due giorni che il mio pitone strano..
    mentre e appallottolato alza la testa apre la bocca e fa un verso strano..non riesco a capire cosa possa essere,avete qualche idea??

B possono esserci parecchi motivi...temperatura sbagliata,stressato perch ha fame o perch in muta,bassa umidit,ecc...ma ha cercato di morderti?che et ha il serpe?

Commenta

ha circa 4 mesi..non ha mai cercato di mordere di sicuro non ha fame perche non mangia da piu di 20 giorni e anche oggi ho provato a farlo mangiare e non vuole..puo darsi l'umidita ora provo ad alzarla

Commenta

Come sono le temperature? Perch la respirazione a bocca aperta e rumorosa potrebbe essere indice di problemi respiratori.

Ha preso freddo o forti sbalzi di temperatura? Magari nel trasporto, quando lo hai portato dal veterinario per la macchia? Quando il veterinario lo ha visto non ha notato questo problema?

Commenta

no perche e una cosa ch vedo da circa 2 giorni..

Commenta

le temperature cmq come sono?

Commenta

Che rumori fa? E' probabile che abbia dei problemi respiratori, come raffreddore. Ha muco o schiuma nelle vie respratorie?

Dovresti provare ad aprirgli la bocca e chiamare un veterinario, non un atteggiamento normale e puoi averne prova dal fatto che non mangia.

Commenta

che non sia un atteggiamento normale lampante (fallo vedere da un vet quanto prima), il fatto che come prova c' il fatto che non mangia una cavolata grossa come una casa... stiamo parlando di reali. Se mi fossi dovuta preoccupare che uno dei mei reali non aveva mangiato per 20 giorni.. quella volta che diversi anni fa mi ha digiunato per 7 mesi cosa dovevo fare? uccidermi? hahaha

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                  Dovresti provare ad aprirgli la bocca e chiamare un veterinario, non un atteggiamento normale e puoi averne prova dal fatto che non mangia.
                  un animale gia con un problema evidente.... non facciamo il "fai da te" cosa ne sappiamo che ha? Aprirgli la bocca? a che pro? e se poi non lo sa fare magari fa altri danni...
                  L'unica cosa in questi casi portarlo al piu presto da un VET sar poi il VET ad "aprigli " la bocca e vedere che ha o meno....
                  per il resto quoto la Goofy.. solo 1 volta mi successo avere un reale con un leggero raffreddore... ma pensa te mangiava comunque....

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
                    che non sia un atteggiamento normale lampante (fallo vedere da un vet quanto prima), il fatto che come prova c' il fatto che non mangia una cavolata grossa come una casa... stiamo parlando di reali. Se mi fossi dovuta preoccupare che uno dei mei reali non aveva mangiato per 20 giorni.. quella volta che diversi anni fa mi ha digiunato per 7 mesi cosa dovevo fare? uccidermi? hahaha
                    Ovviamente non un sintomo legato al raffreddore, ne una conseguenza.
                    La mia femmina ha un raffreddore che non stato curato dal vecchio proprietario e che ora sto curando io, non ha mai mangiato per pi di un mese.

PS: non che ci sia bisogno di una laurea in veterinaria per aprire la bocca ad un serpente.

Commenta

no, Dave. Il fatto che un reale pu saltare dei pasti pu semplicemente voler dire che... gli va cos. Un reale sanissimo pu sia mangiare che non, senza ragione; cos come un reale malato, se non gravemente, pu comunque mangiare senza problemi. Per il fatto che non ci vuole una laurea per aprire una bocca ad un serpente, logico, ma in ogni caso, anche se gli aprisse la bocca, non saprebbe riconoscere i tipi diversi di muco o comunque cos'ha in bocca, quindi.. a che pro, visto che in ogni caso dovrebbe farlo vedere da un veterinario?

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio

PS: non che ci sia bisogno di una laurea in veterinaria per aprire la bocca ad un serpente.
                        perch insisti?
                        hai esperienze dirette? ( e non solo su 1 animale) ?
                        io lo SCONSIGLIO il "fai da te" se non lo hai mai fatto e lo apri troppo violento puoi fare dei danni ... a che pro? se poi comunque il VET hce deve fare una diagnosi... o mi stai dicendo che ora aprendo la bocca chiunque anche capace do riconoscere il problema e fare eventualmente un tampone?

Commenta

non che ci sia bisogno di una laurea in veterinaria per aprire la bocca ad un serpente.
                          Si, ma ci vuole per capire cosa stai vedendo dentro.
                          Inoltre un neofita pu facilmente farsi male o far male all'animale e questo NON quello che voglio venga consigliato in questa o altre sezioni.
                          Dave, la seconda volta che devo intervenire nei tuoi atteggiamenti "faciloni" ti pego di considerare sempre che l'utenza di questo forum varia e un consiglio dato male pu rivelarsi deleterio....se non sai glissa e attendi risposte da chi ha pi esperienza .
                          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                          X