annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sangue nelle feci o almeno penso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sangue nelle feci o almeno penso

Ciao tutti, vi espongo la questione cercando di darvi più informazioni possibili.
    Ho un pitone reale da ottobre, non ha mai dato segni di stranezza, tutto sembra filare liscio, fa regolarmente la muta, mangia regolare ogni 5 giorni un topo (secondo pelo) a breve dovrei passare ai topi. Ultimamente ho notato che si stava preparando per la muta, stava sempre dentro la sua tana, io non l'ho mai disturbato ha ultimato la muta ed è uscito fuori da solo, oggi ha mangiato e poi ho pulito la tana. Nella tana ho trovato: urati, feci sporche di rosso (secondo me sangue) e la esuvia completa, lo sfagno nella tana era ancora bagnato. Il serpente però è normalissimo, anzi ma mangiato subito e se ne sta tranquillo nel terrario. Insomma devo preoccuparmi?? Le feci le ho buttate, non ho pensato a conservarle.
    Quanto devo preoccuparmi e cosa devo fare?? Cosa devo osservare ?? C'è qualche comportamento che può indurmi in allarme??
    Grazie

Ho letto che a volte trovare qualche traccia di sangue assieme alla muta può essere normale...io non mi preoccuperei più di tanto.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
      Ho letto che a volte trovare qualche traccia di sangue assieme alla muta può essere normale...io non mi preoccuperei più di tanto.
      Esatto sarebbe normale se forse qualche gioccia SU la MUTA NON su le feci o dentro le feci....se sei sicuro che ha defecato con sangue lo porterei immediatamente da un VET...
      P.s.: sposto in sezione adatta

Commenta

esatto, non allarmarti sarebbe il consiglio più adatto!
        Il sangue nelle feci in corripondenza di una muta necessita di un monitoraggio attento dell'animale.
        Somministra un pasto regolare a tempo debito e controlla le feci quando le farà.
        Ti consiglierei di passarlo su carta per le prossime settimane, per meglio controllare eventuali anomalie.

@Dave: visto che il "non mi preoccuperei tanto" non è un consiglio sufficiente?
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
        X