annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su parassiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda su parassiti

ragazzi volevo chiedervi se è un problema tenere in una stanza (solo per loro) delle rane e dei rettili senza parassiti nati in cattività, con delle rane di cattura quindi mooolto probabilmente con parassit...premetto ogni rana sta nel suo terrario però la stanza è la stessa...provvederò gia da domani a portarle dal veterinario per curarle ma ora e già da 2 -3 giorni stanno nella stessa stanza...non vorrei belle sorprese...secondo voi può accadere un contagio?grazie

Ma "rane di cattura"..catturate dove?

Se sono affette da parassiti interni (come credo) per i rettili non c'è pericolo, basta osservare le normali norme igieniche se manipoli gli allestimenti e gli animali stessi.
    Ma questa non è una cosa nuova.
    Sposto in Veterinario.

Commenta

e per le altre rane?cioè i parassiti non viaggiano comunque nell'aria?c'e pericolo per le mie milk e hyla sempre rispettando le normew igieniche?

Commenta

Il pericolo, più che dai parassiti, verrebbe da patologie più gravi, tipo le varie micosi, è a quelle che devi stare attento.

Commenta

quindi tu cosa consigli? non possono restare nella stessa stanza?

Commenta

Il consiglio è quello di prima, attenzione alle norme igieniche (terrari, manipolazioni, evitare contatti tra gli animali ecc.).
            Poi senti i Vet. per qualche consiglio più specifico......

Commenta

Sto operando...
            X