annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per un Physignatus inappetente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per un Physignatus inappetente

ciao ragazzi! volevo sapere se esistono malattie nei cocincinus che fanno perdere l'appetito e che non risultano negli esami del sangue??

Se non risultano in quelli del sangue risultano in quelli delle feci se l'inappetenza e' provocata da parassiti.
    Comunque possono esserci problemi di mom, di raffreddamento, di iper o ipovitaminosi etc etc
    Fai vedere l'animale ad un veterinario (psempre che tu non stia sbagliando alimentazione).

P.s. non usare piu' titoli che non spiegano il contenuto del post, tra poco titoli come il tuo faranno perdere punti: un titolo corretto sarebbe stato "aiuto per un Physignatus inappetente"
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ti spiego in breve: all'inizio il physy non mangiava perchè ha avuto una stomatite, visita dal veterinario, cura, contollo: è guarita dalla somatite ma non vuole mangiare...
      il mio physy è già in clinica sotto osservazione da due settimane e il veterinario no capisce cosa può avere, l'esame delle feci non si può fare perchè se non mangia non defeca e quindi ha fatto l'esame del sangue, quasi quasi li faccio fare una radiografia che dici?
      ps:scusa per il titolo mi spiegherò meglio, come funziona questa cosa dei punti la trovo sul regolamento? se no me la spieghi?

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/annunci-...sfn-punti.html

Che alimenti avete provato?
        Ultima modifica di marconyse; 10-02-2009, 19:33.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

io davo in prevalenza grilli e kaimani e raramente tarme, adesso nel terrario in clinica gli somministrano le stesse cose
          mi sono resa conto che dovevo variare di più la dieta, e mi ero promessa di somministrare anche pesci e pinkies ogni tanto ma poi si è ammalata, ha iniziato a rifiutare i grilli e non ci ho più pensato...
          me la consigli la radiografia?
          oggi sono andata in clinica e il veterinario mi dice che non migliora... ho notato che tiene la testa appoggiata al tronco e la bocca la lascia leggermente aperta

Commenta

Quanto tempo e' passato dalla guarigione della stomatite? E' ricoverato da 15 giorni, ma da quanto tempo stava male? E' ricoverato perche' intanto sta facendo ancora terapie o per cosa?
            Tu da quanto tempo lo avevi?

Commenta

io lo ho da poco meno di un anno, adesso sta facendo delle iniezioni ogni due giiorni di vitamine perchè non mangia.
              prima di essere ricoverata ha avuto la stomatite, per circa dieci giorni iniezioni alterne di antibiotico, era migliorata ma poi ha rincominciato a rifiutare il cibo nel giro di una settimana circa,
              l'ho riportata a fare il contollo e aveva ancora la stomatite, iniezioni di antibiotico e vitame alternate per altri dieci giorni, da qui non si è più ripresa... la stomatite è passata ma non vuole mangiare.
              non mi ricordo bene il tempo sarà circa un mesetto che siamo in ballo

Commenta

Il veterinario non la sta alimentato forzatamente?
                Ha provato un lavaggio cloacale sul qale eseguire l'esame parassitologico?
                Perchè in assenza di una diagnosi e difronte ad un sospetto non esegue una terapia antiparassitaria "al buio"?
                Ha escluso un'infezione respiratoria che di solito si osserva in concomitanza di stomatiti?
                Perchè chiedi a noi se fare una radigrafia visto che l'animale è ricoverato da un veterinario?...perchè lui è contrario?

Ti chiedo alcune cose per chiarirmi le idee e risponderti come meglio posso!
                [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
                  Il veterinario non la sta alimentato forzatamente?
                  Ha provato un lavaggio cloacale sul qale eseguire l'esame parassitologico?
                  Perchè in assenza di una diagnosi e difronte ad un sospetto non esegue una terapia antiparassitaria "al buio"?
                  Ha escluso un'infezione respiratoria che di solito si osserva in concomitanza di stomatiti?
                  Perchè chiedi a noi se fare una radigrafia visto che l'animale è ricoverato da un veterinario?...perchè lui è contrario?

Ti chiedo alcune cose per chiarirmi le idee e risponderti come meglio posso!
                  1-no
                  2-no
                  3-non lo so, in cosa consiste?
                  4-non mi ha detto niente, però respira da sola
                  5-non glielo ho proposto, ve lo chiedo perchè magari non serve a niente
                  un'altra cosa...il physy è letargico, ma quando il veterinario lo deve maneggiare si dimena e frusta con la coda, il che dà l'aspetto di un esemplare in salute e questo porta altri dubbi

Commenta

L'alimentazione forzata potrebbe essere utile in una situazione del genere
                    Una trapia antiparassitaria "al buio" è in pratica una terapia eseguita senza esame diagnostico
                    Il fatto che respiri sola non significa niente, ma probabilmente lui ha già escluso una patologia dell'albero respiratorio
                    Per un esame radiografico chiedi a lui cosa ne pensa.
                    Io posso comunque dirti poco di più, l'animale lo sta seguendo lui e probabilmente ha già escluso quello che sospetto e non riterrà opportuno terapia antiparassitaria e alimentazione forzata.
                    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da greta Visualizza il messaggio
                      quando il veterinario lo deve maneggiare si dimena e frusta con la coda, il che dà l'aspetto di un esemplare in salute
                      questa osservazione mi sembra un po' poco per dire che l'animale e' in salute...

Commenta

mi sono espressa male, io non dico che è in salute, ma il veterinario ha detto che,quando va maneggiata, si dimostra forte e fa quello che farebbe un animale in forma, non è strano?? se non mangia come fa ad avere la forza per fare questo?
                        comunque chiederò spiegazioni sull'alimentazione forzata e sulla radiografia
                        ps: grazie per aver modificato il titolo

Commenta

ragazzi grazie per tutti i consigli che mi avete dato, in questa settimana non sono mai potuta andare in clinica personalmente ma ho comunque provato a contattarlo al telefono e non mi ha mai risposto...oggi finalmente vado in clinica a sentire come sta la physy e dirgli di fare la radiografia, ma ora è troppo tardi, grazie comunque per i consigli

Commenta

Troppo tardi? In che senso? Come orario o l'animale.....

Commenta

l'animale, il physy non c'è più

Commenta

Sto operando...
                              X