annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pelodiscus e raffreddore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pelodiscus e raffreddore?

Salve a tutti. Da qualche giorno una delle mie piccole pelodiscus sinensis ha smesso di nutrirsi (diventando peraltro abbastanza magra ) e, da ieri, ha evidenti problemi di galleggamento (per esempio quando tira fuori il collo dall'acqua per respirare, emette una bollicina dalle narici e sale a galla come un tappo d sughero, muovendosi in modo sbilenco). Potrebbe effettivamente trattarsi di raffreddore? Oltre ad alzare la temperatura dell'acqua, posso fare altro,in attesa di portarla dal veterinario?

grazie

Portarla il prima possibile dal veterinario....oltre alzarle la temperatura puoi fare poco!
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

i sintomi sono quelli non solo di un raffreddore , ma addirittura di una polmonite...
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

si Luca, hai fatto bene a sottolinearlo....
        Un'altra cosa da fare, mea culpa mi son dimenticato ieri, è di abbassare di molto il livello dell'acqua, pochi cm sopra il carapace e non di più
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

sisi, il livello dell'acqua l'avevo già abbassato. Purtroppo oggi sono sorti alcuni imprevisti e la visita dal veterinario è saltata. dovrei riuscire a portarcela domani, spero. :-/

Commenta

aggiornamento: sabato ha mangiato un pò di trota e nel pomeriggio l'ho portata dal veterinario...peggio che andar di notte, non sapeva una cippa. Da due giorni, però, ha ricominciato a mangiare (e anche molto) e ha smesso di nuotare storta. Possibile che sia passato da solo? o.O

Commenta

Originariamente inviato da Atrax Visualizza il messaggio
              aggiornamento: sabato ha mangiato un pò di trota e nel pomeriggio l'ho portata dal veterinario...peggio che andar di notte, non sapeva una cippa. Da due giorni, però, ha ricominciato a mangiare (e anche molto) e ha smesso di nuotare storta. Possibile che sia passato da solo? o.O
              Da quello che dicevi i sintomi sembravano abbastanza eclatanti e gravi, quindi direi che e' strano che sia passato tutto da solo in cosi' poco tempo....

Sembra che tu non abbia ottenuto diagnosi e terapia dalla visita effettuata, potrei solo suggerirti di consultare un altro vet perche', ripeto, dai sintomi descritti mi sembra strano che tutto sia passato...a meno che i problemi non fossero stati di natura gastroenterica temporanea e non respiratori, in questo caso le cose potrebbero essere diverse...pero' se io fossi al tuo post un altro controllo lo farei soprattutto in considerazione del fatto che e' una baby e che i sintomi che tu descrivevi erano gravissimi...
              Ultima modifica di Maddy; 16-02-2009, 22:08.

Commenta

Sto operando...
              X