annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone con problemi respiratori!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone con problemi respiratori!

Il mio pitone sbadiglia spesso e fa bolle dalla bocca...ho preso appuntamento dal veterinario ma non può ricevere prima di giovedì mattina cosa posso fare nel frattempo per aiutarlo?

dacci indicazioni sul set up del terrario. Una sintomatologia cosi' non compare dalla sera alla mattina... Come stai tenendo il tuo animale?

Commenta

già giovedì sera avevo notato che sbadigliava ma chiedendo sul forum mi hanno detto che era normale quindi non mi sono preoccupato troppo l'ho comunque tenuto sotto controllo e oggi ho notato delle piccole bollicine...le condizioni in cui lo tengo sono ottimali...31° di giorno 28° la notte(termostatati) e l'umidità è pari al 63% di giorno e 68% la notte circa...

Commenta

posta delle foto del tuo terrario e del tuo pitone

Commenta

Non ho come farle al momento comunque delle foto del pitone le puoi trovare sulla sezione piton regius "nuovo reale!!!!!"
          per il terrario dimmi se vuoi sapere qualcosa in particolare cerco di descrivertelo

Commenta

Che io sappia.. i poblemi che portano spesso a far stare l'ofide con le mascelle aperte e fargli fare le bollicine dal naso e dalla bocca sono problemi respiratori,però da come hai postato tu le temperature sembrerebbero giuste,però ci hai detto solo le temperature della zona calda penso e quelle della zona fredda ? in questi giorni ha preso qualche sbalzo di temperatura ? tipo un colpo di freddo oppure è stato per un po di tempo senza riscaldamento ?, prova a controllare se in bocca ha tracce di muco.. però cerca di non stressarlo troppo, e ovviamente portalo in fretta dal veterinario. ciao
            PS: non sono un veterinario ma i consigli teli ho dati perchè anche io in passato ne ho avuti di questi problemi e amici molto esperti mi hanno consigliato cosa fare tipo alzare un po di più la temperatura nella teca ecc...

Commenta

io ce l'ho da giovedì quindi probabilmente è stata colpa del venditore visto che come ho già detto cominciava già a "sbadigliare" oppure durante il trasporto ma non penso visto che l'ho coperto per bene...comunque nella zona fredda ho 28° giorno e 26° notte

Commenta

sicuramente in negozio non è stato tenuto al massimo,ti consiglio di fargli fare anche un'esame delle feci quando lo porti dal veterinario,se prima che lo porti non trovi le feci il veterinario puo sempre fargli un lavaggio cloacale ed analizzare quello che trova,perlomeno ora che glielo porti gli fai fare anche una visitina generale che male non fa per un nuovo acquisto. ciao

Commenta

ok...però ancora mi dovete dire cosa posso fare per farlo stare un pochino meglio nell'attesa di portarlo dal veterinario...io per il momento ho mantenuto le temperature costanti a 31° di giorno e di notte...

Commenta

Originariamente inviato da Davide88 Visualizza il messaggio
                    ok...però ancora mi dovete dire cosa posso fare per farlo stare un pochino meglio nell'attesa di portarlo dal veterinario...io per il momento ho mantenuto le temperature costanti a 31° di giorno e di notte...
                    non manipolarlo, mantieni le temperature e aspetta il vet... nel frattempo potresti postarci le foto del terrario

P.S.ovviamente non cibarlo

Commenta

Chiedo scusa per non avervi aggiornato ultimamente ma ero via per lavoro e non ho proprio avuto tempo,comunque il mio pitone sta bene,l'ho portato dal veterinario che mi ha detto di non preoccuparmi che non ha problemi respiratori e che anzi gode di ottima salute

Commenta

Sto operando...
                      X