annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bocca Leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bocca Leopardino

Ragazzi ho un problema, ieri gli ho dato al mio geco con le pinzette 1 tarma e 1 grillo, se le è mangiate normalmente, senza vomitare. Oggi gli ho dato 1 tarma, e ha vomitato questa e quella di ieri. Poi guardando attentamente la bocca del geco mi sono accorto che nella "punta" della gola ha una specie di "schiuma grigia". Io lo dovrei portare dal veterinario domano i dopodomani. Intanto voi che mi sapete dire? E' normale?
    PS: Andando su .:La tana del Geco:. .:IT:. ho pensato che fosse Stomatite, io ho letto questo:
    Stomatiti
    Causa: alimentazione scorretta, prede troppo grandi o troppo chitinose presenza di arredi taglienti.
    Sintomi: infiammazione della via orale causata da piccole ferite
    Ultima modifica di NinoRock; 18-02-2009, 13:35.

La stomatite è una infiammazione della mucosa orale non della via, se noti cambiamenti di colore o lesioni allora si tratta di stomatite. La schiuma che descrivi non è prettamente attinente.
    Portala dal veterinario
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Allora ieri aveva la gola nera, ed ora ha proprio muco. E mi sono accorto anche che dentro la bocca ha una macchia nera, sopra vicino ai denti.

Commenta

nera mi sembra strana...le lesioni da stomatiti hanno varie tonalità del rosa-rosso o bianche per il pus. Nero è una lesione necrotica che appare in tempi successivi e sicuramente a quel punto la mucosa è interessata in percentuale elevata....è forse una normale pigmentazione?
        L'hai portato dal veterinario?
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Chiamo il veterinario ma non risponde. Praticamente nella gola ha una specie di muco o come hai detto tu forse pus. Il geco non mangia le tarme, e dato che sono in assenza di grilli non so cosa dargli. Però mangia solo se imboccato, ma solo le crisalidi delle tarme. Gliene ho date solo 2 perora, e questa specie di pus se ne andato (sicuramente trascinato dalla crisalide che ha inghiottito), perora non ha vomitato, speriamo.

Commenta

ha una specie di muco o come hai detto tu forse pus
            quando l'avrei detto? Nino non mettermi in bocca parole non mie

Puoi continuare con le crisalidi, ma dal veterinario ci puoi andare anche senza appuntamento....

Commenta

Ma le crisalidi non fanno male se date troppe? E comunque forse non c'è, è il suo giorno libero.
              Comunque scusa, tu hai detto "le lesioni da stomatiti hanno varie tonalità del rosa-rosso o bianche per il pus", ho frainteso le parole, ma capita sempre a me di sbagliare?

Commenta

Se mangia quelle solo e non le vomita...per un paio di giorni non succede nulla!

Commenta

Ok grazie mille. Allora perora lo alimento con le crisalidi, poi proverò ad alimentarlo con le tarme dalla ciotola.

Commenta

Aiuto Markino ho scoperto che ha una crisalide incastrata nella via orale da stamattina!

Commenta

Ma cosa posso fare da qui?
                      Le manualità per toglierla non le hai.....e non provarci, Non soffoca tranquillo!
                      ti ho già detto di portarla da un veterinario,altro non puoi fare.

Commenta

Ok grazie mille lo porterò appena possibile.
                        Comunque oltre ala crisalide ha d novo quel pus.

Commenta

Nino, come ti ho già detto, da come lo descrivi non sembra pus....
                          Se lo vedi in fondo alla cavità orale può essere vomito/rigurgito

Commenta

E se è vomito come fa ad non vomitarlo?

Commenta

Markino sono riuscito a far aprire la bocca al geco e con una pinza ho levato il vomito e la crisalide
                              Ti prego non mi prendere a parole, ci sono riuscito e adesso sembra molto più attivo!

Commenta

Sto operando...
                              X