annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

microscopio per analisi feci!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• microscopio per analisi feci!

salve ragazzi... premetto che non so se sia la sezione giusta se lo ritenete opportuno spostatemi dove credete!

volevo chiedervi che caratteristi deve avere un microscopio per poter analizzare le feci dei miei animali e se sono validi i molti microscopi che si trovano in rete con attacco usb!... grazie!

p.s. mi interessa perchè vivendo in una zona dove scarseggiano i veterinari che non facciano solo cani e gatti vorrei sopperire magari guardando io le feci e riuscendo a produrre un file grafico da poter postare sul forum o direttamente ad uno dei veterinari elencati sul forum!

Al Lidl ne vendevano uno collegabile al pc che funziona piuttosto bene, a 69€ pero' non ricordo le caratteristiche
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Si l'ho visto anche io quello ma andrà bene? o ce ne vorrà uno piu professional? La parola agli esperti

Commenta

io uso un microscopio professionale e se mi serve l immagine scatto la fotografia dall oculare!!magari va bene anche quello che dice marco anche se per 69 euro mi sembra molto economico!!devi vedere le caratteristiche

Commenta

cosa ne dite? potrebbe andare!....MICROSCOPIO DIGITALE USB 900X + SET STRUMENTI NUOVO su eBay.it Microscopi, Strumenti ottici, Fotografia e Video

Commenta

Billi ha preso quello della Lidl e si trova benissimo, ha sia l'oculare sia la telecamera, questo direi che ha solo la camera
            Ultima modifica di marconyse; 19-02-2009, 21:32.
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

bhè allora se va bene quello del lidl prendilo!a quella cifra!!

Commenta

Ragazzi scusate se mi intrometto, quanto deve ingrandire un microscopio per poter essere ben utilizzato per l'analisi delle feci?

Commenta

scusate se chiedo, ma lidl , il supermercato ?
                  mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Si, vendono spesso cose di elettronica o meccanica o altro

Commenta

Quello del lidl è esattamente questo e andrebbe bene per quello scopo Microscopio Bresser Biolux MEADE 20x-1280x+Oculare USB su eBay.it Microscopi, Strumenti ottici, Fotografia e Video
                      Ricordo però che per fare un esame delle feci ci vuole la preparazione adatta,bisogna conoscere i parassiti ecc

Commenta

grazie delle risposte esaudienti....
                        certo fantasma! infatti io avrei intenzione di spedire i file del microscopio a marco! e tramite lui vedere se ci sono dei parassiti.. ripeto per me e l'unico modo visto l'assenza di veterinari specializzati nella mia zona...
                        comunque ancora grazie!

Commenta

Originariamente inviato da rastart Visualizza il messaggio
                          .. ripeto per me e l'unico modo visto l'assenza di veterinari specializzati nella mia zona...
                          comunque ancora grazie!
                          E se te le fai esaminare da un veterinario non specializzato e poi il veterinario stesso chiamerà un esperto per la cura?fanno tutti così piu o meno.
                          Ci vogliono anche delle preiscrizioni in teoria per alcuni farmaci

Commenta

mi dispiace contraddirti.... ma credimi! ieri dopo aver girato 5 veterinari di cui 4 non avevano neanche il microscopio!!! il 5° lo aveva dopo aver fatto le analisi davanti a me e dopo avermi detto ci sono delle uova alla mia domanda che parassiti sono?... risposta e che ne so! dagli sto prodotto e vedrai che si risolve...
                            ... prima di condannare a morte sicura il mio pardalis... preferisco fare molte foto delle uova e parassiti eventuali io e poi spedirle a marco...

Commenta

..ehm...
                              Un appunto...
                              Fare da soli gli esami coprologici è bello e curioso...ma ha molti limiti..
                              Come mi è già capitato di scrivere ci sono troppo variabili di errore per poter dare com affidabile un esame coprologico fatto da un profano.
                              No si tratta di porre feci su un vetrino e scattare foto a qualunque cosa che somigli ad un uovo o simile.
                              IO non faro mai una diagnosi di parassitosi su una foto, sarebbe troppo poco professionale!
                              Con questo chiudo il discorso e se si vuole continuare il topic vi prego di parlare di microscopi e di nient'altro!
                              [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                              X