annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strana bolla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strana bolla

salve a tutti, ho già scritto in passato di avere un acquario con pesci rossi, ormai da più di 5 mesi. Mi sono appena accorto che uno dei pesci rossi, il chicco di riso, ha una strana bolla-pellicola attorno all'occhio destro, circonda la pupilla come se fosse una ciambella trasparente. Aiutatemi!!!
    p.s. aggiungo che ho trovato lo stesso pesce, più o meno una settimana fa, bloccato dal flusso del filtro vicino ad un pezzo di legno , a testa in giù; però non ha avuto problemi, una volta liberato e tornato normalissimo, ho diminuito la potenza del filtro e non si è più presentato il problema. Ma questa bolla ora cos'è??? per piacere ditemi che non è nulla di grave

forse una foto potrebbe aiutare gli esperti a risponderti...

Commenta

non ho una macchina digitale posso provare col cellulare, ma muovendosi il pesce non viene ben definito...ho già provato.

Commenta

ragazzi la situazione sembra essere peggiorata...si lascia trasportare dalla corrente, il che è molto negativo... oppure si pianta in un angolo e rimane immboile lì. Posso fare due cose: metterlo in una vaschetta di pronto soccorso che ho e tenerlo là per qualche tempo oppure cambiare la posizioen dell'ambiente e mettere il tronco più grosso, quello che ha dato problemi , davanti al filtro in modo che il flusso non infastidisca il pesce malato. Per ora sposto il tronco, se me lo consigliate, sposterò il pesce nella vaschetta di soccorso. attendo risposte per piacere aiutatemi.

Commenta

fossi in te spegnerei il filtro per non sballottare ulteriormente quel povero pesce.

Commenta

Cerca di descrivermi un po' piu' nel dettaglio questa bolla: ha solo quella? Colore? Ti sembra sia a parete liscia o rugosa? Questa “ciambella” e’ unica intorno all’occhio o sono due confluenti? Vedi se ci sono bolle d’aria all’interno della ciambella? So che e’ difficile da osservare soprattutto se non hai l’acquario in posizione favorevole di luce o se il pesce ti si mette in un lato buio, ma e’ importante che fai caso a questa cosa…
            Se non ci sono bolle, questa ciambella ti sembra gonfia come se contenesse della gelatina?
            E'comparsa dopo che il pesce era rimasto incastrato o ce l'aveva gia' prima ma era piu' piccola?
            La bestiola mangia? Con che altri pesci vive?

Ultima modifica di Markino; 24-02-2009, 08:10.

Commenta

Sto operando...
            X