annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

patalogia strana della mia trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• patalogia strana della mia trachemys

ciao a tutti da ieri ho riscontrato nella mia trachemys di pochi mesi strani sintomi : interno della bocca inscurito, carapace mollo, nuoto da mezzo lato, priva di vivacità e non mangia!!!
    ho preso appuntamento dal veterinario per oggi alle cinque!!!
    ma cosa può essere? rispondete per favore

Da tutti i sintomi che descrivi, di sicuro ha la mom e forse anche un'infezione respiratoria.
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

cosa sarebbe la mom?

Commenta

ok ho visto su internet cosa è la mom.. un'ultima cosa per favore la mia tarta sta al sole e si vuole asciugare questo è un bene?

Commenta

dipende..in assoluto le trachemis passano molto del loro tempo al sole, ma è caratteristica di animali malati restare fuori dall'acqua.

Attendo la diagnosi del tuo veterinario.
          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

allora il veterinario mi ha detto che il carapace è mollo per mancanza di raggi uvb-uva le ho comprato una lampada apposita, perché mi ha detto che il sole della mia città (Palermo) purtroppo in questi mesi un po’ più freddi non basta!!! per quanto riguarda gli altri sintomi sono legati ad una infezione respiratoria ieri stesso infatti lui mi ha procurato un antibiotico da somministrare per via orale con una piccola siringa priva di ago!!! il problema e che la tarta non vuole aprire per niente la bocca neppure mangia ora mai da giorni!!! ora il problema per me è farle aprire la bocca per darle l'antibiotico!!! se sapete come fare ditemelo.. o se magari esiste un antibiotico da dare per ignizione!!!

Commenta

Vista la MOM, non ha parlato di supplemento da calcio da somministrare?
              Per come somministrare l'antibiotico o per una altra posologia e via di somministrazione chiama il tuo veterinario
              Ultima modifica di Markino; 24-02-2009, 10:33.

Commenta

si mi ha detto di dargli un supporto di calcio da darle!!! inoltre ho comprato anche il revit!!! ma il problema ce sempre non apre la bocca fino 5 secondi fà l'avevo in mano a provare ma niente!!! inoltre ho notato che quando prende area il collo gli si ingrossa normalmente ma fa rumore come uno schiocco, è normale?

Commenta

ascolta slike....
                  questa pratica devi farla fare a qualcuno esperto....il problema è duplice:
                  1- è già difficile come manualità per uno paratico
                  2- l'apparato scheletrico della tua tartaruga mal sopporta manualità forzate e rischieresti frature della madibola

altra ipotesi è una terapia per via parenterale (iniezione)...chiedi al tuo veterinario

Commenta

ok allora lo chiamo e glie lo chiedo!!!! grazie mille sei un grande

Commenta

Sto operando...
                    X