annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ocadia sinensis con infezione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ocadia sinensis con infezione

La mia tarta (5cm), ha la zona gengivale tutta di un rosso intenzo, mangia ed è tutto regolare, solo che apre e chiude la bocca di continuo
    la tengo a 22gradi la notte e 26 il giorno, zona emersa riscaldata con spot rosso da 60watt e in compagnia di una trionix e una graptemis, il fondo è sabbioso e convive con gambusie, aveva già avuto questa infezione che però se ne era andata da sola nel giro di 1 settimana
    come la curo? è grave?
    Ciao

io ho perso una ocadia proprio qualche giorno fa... sono sensibilissime alle infezioni batteriche ed ho idea che dovresti separarla dalle altre, anche perchè la trionyx è molto sensibile a finghi e batteri...
    Una seconda ocadia ha subito la perdita del rostro inferiore causa una grave micosi.
    Le tartarughe sono state benissimo fino ad un mese fa... poi all'improvviso la seconda presentava una porrosità sul mento, che si è aggravata fino a diventare un vero e proprio buco.
    Faccio le foto e le posto al più presto....

Commenta

Tronix, sarebbe meglio separarla dalle altre. Lo spot da 60 w non mi indica nulla: l'importante è che nella zona emersa più calda la temperatura raggiunga valori di una trentina di gradi. Da quanto scrivi sembrerebbe mancare anche la fonte ultravioletta. Alimentazione?
      La stomatite potrebbe essere un leggero problema o una cosa decisamente seria: devi portarla a visitare!

Commenta

Originariamente inviato da Miriam
        io ho perso una ocadia proprio qualche giorno fa... sono sensibilissime alle infezioni batteriche ed ho idea che dovresti separarla dalle altre, anche perchè la trionyx è molto sensibile a finghi e batteri...
        Una seconda ocadia ha subito la perdita del rostro inferiore causa una grave micosi.
        Le tartarughe sono state benissimo fino ad un mese fa... poi all'improvviso la seconda presentava una porrosità sul mento, che si è aggravata fino a diventare un vero e proprio buco.
        Faccio le foto e le posto al più presto....
        Miriam io sto avendo lo stesso problema con una mia ocadia in questi giorni....quando tiene la bocca chiusa si vede un buchetto.che si sta allargando ( ed è successo tutto all'improvviso nel giro di pochissimo (
        Sei riuscito a fare qualcosa o a trovare una cura....io mercoledi la riporto dal vet...ma sono veramente disperato!!

Commenta

L' alimentazione è composta da chironomus, artemie saline, latterini e giacinto d' acqua lasciato a disposizione, lo so che dovrebbe essere quasi esclusivamente vegetariana, ma non ho spazio per separarla dalle altre e quindi mangiano insieme
          la fonte ultravioletta non c' è perchè l' estate la tengo fuori e mi hanno consigliato di non usarla tanto è solo per pochi mesi
          Ciao e grazie

Commenta

lo so che dovrebbe essere quasi esclusivamente vegetariana, ma non ho spazio per separarla dalle altre e quindi mangiano insieme
            Se lo sai allora provvedi perche' non e' il modo di nutrire e tenere delle tartarughe (ma pensa te cosa tocca leggere), tanto piu' se una presenta infezioni o simili... forse e' il caso che vada separata dalle altre per evitare contagi in attesa di una vista dal vet.
            A latina ce ne sono parecchi e ad esempio su www.tartaclubitalia.it ne trovi un elenco...

Commenta

Per il veterinario provvederò, ma ho già detto che non ho lo spazio per dividerle, vedo se riesco a fare qualcosa comunque

Commenta

Ho visto sul Tartaclubitalia, ma ci sono solo 2 veterinari di Roma, che per me sono irragiungibili

Commenta

Trionix mandami un messaggio privato ti do il nome del vet di latina dove vado io

Commenta

Sto operando...
                  X