annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parassiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• parassiti

Ciao, allora, mia madre ha portato un micio dal veterinario, dato che vicino un orecchio non crescono i peli. Il vet ha detto che a causa dei parassiti che passano (se ho capito bene, sottocute), ed entrano nell'orecchio. Questi parassiti non sarebbero debellabili, e l'unica cosa che ha consigliato di mettere un p d'olio.

Ora, ma vera sta cosa? E poi, ma sti cacchio di parassiti possono attaccare anche i miei serpenti?

Dai dati che ci hai fornito sembrerebbero ectoparassiti.Probabilmente degli acari.Il rimedio della goccia di olio un metodo "casareccio":esistono molti tipi di farmaci che hanno un'uso pi specifico e sono molto pi efficienti.Comunque non temere per i serpenti perch gli acari sono specie-specifici cio sono parassiti specifici per ogni specie animale.Spero che la mia ipotesi riscontri altre approvazioni.

Commenta

...ma scusa tu tieni i serpenti , insieme ai gatti???

Commenta

ma come non sono debellabili......! probabilmente l'alopecia data dal grattamento del gatto che infestato da otodectes cynotis. ci sono bizeffe di prodotti che debellano l'acariasi che NON trasmissibile ai serpi.
        ciao jublo caro
        ps(ot), ma il dvd?
        The Boss
        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Il rimedio della goccia di olio un metodo "casareccio":esistono molti tipi di farmaci che hanno un'uso pi specifico e sono molto pi efficienti
          Infatti quello che ho pensato anch'io quando ho sentito che a mia madre glielo aveva detto il veterinario..

...ma scusa tu tieni i serpenti , insieme ai gatti???
          ? ma che significa? no, certo che no, ma i gatti sono liberi per casa..

Commenta

per caso la zona in cui il pelo non cresce quella tra l'occhio e l'orecchio...? e di che colore il tuo gatto?

Commenta

assolutamente non stata trasmessa da un tuo rettile!! se puoi mostrarci una foto cosi' posso risponderti con pi certezza. io ho avuto lo stesso problema con il mio cagnolino. si trattava di rogna demodettica! kiedi al veterinario di fare un "raschiamento" con una lametta sulla parte interessata e fai analizzare al microscopio...se si tratta di rogna demodettica il farmaco che ti consiglio il Demotick da utilizzare diluito in acqua tiepida....per il dosaggio e per il tempo del trattamento dipende dal peso e dalle condizioni del tuo gatto!
              saluti mario
              ps. sono un nuovo iscritto per qualsiasi info chiedete pure sar lieto di dare risposte
              volevo aggiungere che.. concordo con python NON PUO' ESSERE TRASMESSA AI SERPENTI!!!

Commenta

allora... innanzi tutto il gatto potrebbe non avere un bel niente... se la zona pelata quella che ho descritto sopra pu essere assolutamente normale!! una cosa che si vede a volte in molti gatti e deve destare interesse solo se asimmetrica sul capo! attendiamo quindi la risposta di Jublo in proposito!

Commenta

OK simone.in questo caso aspettiamo la risposta di jublo!! una mia curiosit...perch hai chiesto il colore del gatto??

Commenta

perch nei gatti rossi e in quelli neri la cosa capita pi spesso (o semplicemente pi visibile )

Commenta

Si, la zona tra l'occhio e l'orecchio, ed il micio nero. ok, meno male!

Commenta

Sto operando...
                      X