annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baby cama

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• baby cama

Mi sono nati da quasi due mesi 50 calyptratus allevati in vari fauna box tutti mangianti di drosophile(con calcio) temperatura e umidità ottimali, lampada 5.0, rametti di alberi proporzionati per le loro zampette, come substrato dei tovaglioli di carta cambiati regolarmente.
    Me ne sono morti due allo stesso modo in questi giorni, tutti e due non aprivano più gli occhi e allora ho fatto degli impacchi con la camomilla e lì per lì sembravano migliorati ma alla fine non ce l'hanno fatta. Che cosa può essere? avete qualche rimedio?
    Ciao e grazie LUCA78

se l'ambiente è ben pulito e le condizioni sono ok, direi che è nella norma, purtroppo alcuni piccoli possono morire, è strano che lo facciano a 2 mesi (sopratutto un calyptratus)
    Ciao, Gabriele

Commenta

Le cose non sono cambiate.gli impacchi non servono a granchè..rispondetemi Grazie

Commenta

Dovresti fare una necroscopia per poter dire qualcosa....

Commenta

Ragazzi,vorrei farvi una domanda su baby calippi di più di un mese.Cosa significa quando un cama punta la testolina in su,apre la bocca e fa una barba gonfia e alle volte si sente un suono uscire dalla loro bocca,non vorrei esagerare..ma è come se nel loro piccolo strillassero.
          Si sente davvero un suono stridulo uscire dalla bocca e non aprono gli occhi,ma quando faccio loro il bagnetto caldo(consiglio vet)li aprono e sembrano stare bene.
          Mi preoccupo perchè cosi facendo non riescono a mangiare ed è un peccato perchè sono già belli grandi.
          Secondo voi è un problema di digestione? la temperatura è ottima,l'acqua la do 3/4 volte al giorno..insomma cosa posso fare?

Commenta

Direi problemi respiratori, infatti il fatto che si stiracchino è normale (purchè non avvenga in continuazione) ma l'emissione di suoni può indicare una parziale ostruzione delle vie respiratorie.
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sembrebbe, come dice Roberto, che si possa trattare di un problema respiratorio.. Visitina?

Commenta

Niandra, a volte fanno così dopo aver bevuto, magari avendo l'interno della bocca pieno d'acqua hanno difficoltà a respirare, ma dopo qualche minuto inghiottono l'acqua e torna tutto normale, i tuoi invece continuano a farlo anche dopo?

Ciao,
                Fabio

Commenta

Si sente davvero un suono stridulo uscire dalla bocca e non aprono gli occhi,ma quando faccio loro il bagnetto caldo(consiglio vet)li aprono e sembrano stare bene.
                  Mi preoccupo perchè cosi facendo non riescono a mangiare ed è un peccato perchè sono già belli grandi.
                  Secondo voi è un problema di digestione? la temperatura è ottima,l'acqua la do 3/4 volte al giorno..insomma cosa posso fare?
                  non credo di aver ben compreso la situazione. rimangono a bocca aperta e occhi chiusi sempre finchè non li bagni? il bagno indicato dal vet. per cosa è stato consigliato?

Commenta

Si,anche dopo.Comunque alcuni non bevevano proprio,tengono gli occhi chiusi e sono dimagriti di parecchio.Ho fatto anche come ci ha consigliato il vet(fare delle spremute di verme con una siringhetta)ma niente da fare.Grazie a tutti voi per le risposte.

Commenta

Problemi respiratori??

Commenta

Non credo.Però possono essere molti i motivi.Il vet.aveva consigliato i bagnetti per la digestione...potrebbe essere raffreddore?
                        Ieri una femminuccia è peggiorata.Stava bene,mangiava di cuore,feci ne faceva,beveva molto,aveva gli occhi aperti e stamattina l'ho trovata ad occhi chiusi,un colorito marrone e tutto il pomeriggio che non mangia,si vede che soffre,ed è mooolto magra.Com'e' possibile un cambiamento così nel giro di 2 giorni?
                        Il vet. non può dire niente se non dopo morti.Aiutatemi con qualche consiglio!!!!
                        Grazie a tutti davvero.

Commenta

Beh, non credo che non possa dire se non dopo la morte!! Si comincia con esami generici:EOG, EOP, ispezione, palpazione, auscultazione, gli si può poi fare una radiografia, si possono indagare i parametri ematochimici, si può fare un ematocrito, uno striscio di sangue con conta cellulare, un lavaggio tracheobronchiale, lo si coltiva o si fa un antibiogramma!! Se il problema è diffuso a tutti gli animali è probabile si tratti di una malattia infettiva! La necroscopia fornisce dati ulteriori, ma è l'ultima ratio per salvare il resto della covata! Pensaci bene...

Commenta

Grazie! farò come mi consigli e ti farò sapere.

Commenta

ciao.ho portato i cama dal veterinario.Bene, i cama sono sani, mi ha dato del collirio per gli occhi, sintomi stress.Ora stanno bene.Grazie a tutti.

Commenta

Sto operando...
                              X