annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D3 pura in polvere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• D3 pura in polvere

Ciao !
    Non sapendo in quale sezione mettere questo post, l'ho inserito qui ...

Ho trovato una farmacia che riesce a procurarmi la vitamina D3 pura in polvere.
    Disponibile in "sacchetti" da 100Gr o da 1Kg ...
    Mi hanno detto che, mantenuta al buio con umidità bassa si mantine piuttosto a lungo ...

Se a qualcuno dovesse interessare, mi contatti pure in privato, magari anche per dividere il sacchetto da 100Gr (penso che siano fin troppi...)

Ciao !

30€ 100 Gr ...
    Per il Kg non ho chiesto, non mi sembrava il caso ...

Comunque guardando le quantità presenti nel reptical e simili direi che già con 50 gr vai avanti una vita ...

Commenta

Stai starei molto attento nelle dosi...

Commenta

La cosa è interessante, ma bisonga fare il calcolo dei dosaggi in modo altamente preciso, troppa Vit. D3 è un problema non indifferente.

Commenta

Comunque per nostra fortuna la D3 è la più stabile tra le vitamine, resiste persino alla cottura! Quindi lo stoccaggio ti durerà tutta la vita... il rischio di un sovradosaggio comunque è notevole non vorrei ritrovarmi con dei rettili che hanno le cartilagini calcificate!
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

mmhhh...
            Quindi cosa mi dite, interessa anche a voi o lo sconsigliate pure a me ?
            O nessuna delle due ?

Commenta

Qualcuno sa in che percentuali andrebbero mischiati?
              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Dietro al barattolino del reptivite c'è scritto Vitamina D3: 10.400 U.I. ed il barattolo è di 50 g
                Può essere utile a qualcosa oppure a niente come penso?

Commenta

Può essere utile a qualcosa oppure a niente come penso?
                  no puo' essere utile a chi ci capisce e ha gli strumenti adatti per le misurazioni delle sostanza!
                  magari lsk potrebbe portare questi dati al suo farmacista di fiducia ....

Commenta

magari lsk potrebbe portare questi dati al suo farmacista di fiducia ....
                    non è un farmacista di fiducia, è un farmacista qualunque che riesce a procurarmi la D3
                    Non ho idea se possa farmi un calcolo per capire quanta D3 ci vuole per ogni Kg di calcio ...

Ma "U.I." che significa ?

Commenta

Uso interno

Commenta

Originariamente inviato da Simonetta
                        Uso interno
                        nooo...Simonetta!!!
                        (U.I.=Unità internazionale) è un unità di misura internazionale per indicare quante unità di una particolare sostanza (principalmente, vitamine, enzimi ed ormoni) sono presenti in un determinato quantitativo di preparato farmaceutico...
                        ...sicuramente un veterinario potrebbe essere piu' specifico...

Commenta

aaaaaaahhhhhhhhhh Andrea che è successo al tuo avatar?
                          riguardo al reptivite comunque, non è certo il prodotto da prendere in esame. servirebbero semmai le indicazioni di un prodotto come il Repcal. se mi ricordo di guardare a casa la confezione e trovo qualcosa ve lo dico, ma non me lo ricordo di certo.

Commenta

io uso 2:0 calcium/no phosphorus della T-Rex:
                            calcio: 34,5/38%
                            Vit.A: 36000 UI
                            Vit.D3: 33000 UI
                            Vit:C: 235mg

Commenta

Ho letto su un sito che 400 IU di vitamina D(non D3) = 10 mcg
                              Non so quanto possa essere utile ma spero tanto che lo sia...

Commenta

Sto operando...
                              X