annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MACCHIA in CALYPTRATUS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MACCHIA in CALYPTRATUS

Salve,
    la femmina gravida di calyptratus della mia ragazza ha una macchia violacea su un fianco, in corrispondenza delle uova. Cosa può essere? Emorragia? Uova rotte?
    Perfavore, rispondetemi con celerità, siamo molto preoccupati...

Ciao,
    Fabio

Sicuro che non sia un'ustione? Hai somministrato qualche farmaco tramite iniezioni? Ascessi?

Commenta

tipo questa?

ho chiesto al vet ma essendo un incompetente mi ha detto "non ti so aiutare!"quindi beno o male che sia il mio cama lo lascio così. se è una micosi, e qualcuno conosce qualche pomata, può dirmelo?

Commenta

Non sono un vet, comunque la macchia è molto simile a quella della mia (vedi post Ascesso? nel forum cama).
        Nel mio caso si tratta di micosi e la sto curando con una pomata antimicotica ma ora non ricordo il nome, domani te lo scrivo.
        L'ho presa in farmacia ma con la ricetta del vet.
        Ciao
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

No, la macchia è diversa... è più grande e soprattutto più violacea... e poi prende le sfumature della pelle, sembra come se fosse del sangue sottocutaneo ma non vi sono rigonfiamenti..
          Non abbiamo somministrato nessun farmaco...
          Un'ustione non può essere, la lampada è molto lontana, la rete è in plastica.. escluderei questa ipotesi...

Commenta

Originariamente inviato da gollum
            Non sono un vet, comunque la macchia è molto simile a quella della mia (vedi post Ascesso? nel forum cama).
            Nel mio caso si tratta di micosi e la sto curando con una pomata antimicotica ma ora non ricordo il nome, domani te lo scrivo.
            L'ho presa in farmacia ma con la ricetta del vet.
            Ciao
            grazie!!aspetto il nome!!

ciao!

Commenta

Ecco qui una foto.. non è delle migliori ma magari potete capire di più....

Ciao,
              Fabio

Commenta

almeno io non riesco a distinguere niente!!maledetta rete!!

Commenta

A me sembra tipo quella di Gollum

Commenta

Non capisco nulla dalla foto, e non potrei comunque dirti nulla solamente guardando una foto!
                    Lascia perdere la pomata antimicotica e lasciamo perdere per favore le terapie fai da te!!
                    Un'area scura verosimilmente è riconducibile ad un'alterata funzionalità dei cromatofori, quale sia la causa è impossibile dirlo qua, ci si ragiona sopra e si escludono le cause più banali come le ustioni appunto!
                    Portala da un vet, che la visita ed emetterà una diagnosi.
                    Ciao

Commenta

Salve a tutti.. la macchia oggi ha assunto un comportamento abbastanza anomalo, si pensava fosse priva di pigmento, invece noto che quando lei si arrabbia e quindi inscurisce i suoi colori la macchia schiarisce improvvisamente, come se scomparisse....Invece quando è calma accade il contrario..la macchia riassume quel tono violaceo.. io non capisco...

Commenta

La pomata che uso si chiama Daktarin. Me l'ha prescritta il vet dopo una visita del cama, non è una cura fai date, non lo farei mai.
                        Ovviamente questa è la cura per il mio cama, non vale per tutti, ci vuole una visita.
                        Comunque torno a ribadire che la macchia assomiglia moltissimo alla mia, compreso quello strascico di punti neri attorno. Anche nella mia cambia colore secondo l'umore del cama.
                        Ciao
                        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Sto operando...
                        X