annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

betadine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• betadine

vorrei usarlo per pulire il terrario dove mi morto un cama dato che non conosco esattamente il motivo, impossibile smontarlo per toglierlo dalla stanza dei cama, quindi forse meglio evitare l'amichina perch non potrei arieggare il locale. cosa ne pensate? i residui di betadine sui legni possono creare problemi?
    Ciao, Gabriele

prova a sciacquare bene i legni con acqua

Commenta

E' un composto jodato, non dovrebbe essere tossico....auguri Gabriele!

Commenta

sinceramente non ho mai usato per pulire, anche perch, come dice Sab un composto iodato ed ha la "fastiosa" caratteristica di esser fotosensibile, in altre parole macchia se esposto alla luce!, ti consiglerei sali quaternari di ammonio ed un ottimo risciacquo o la cara buona e vecchia candeggina sempre accompagnata da abbondante risciacquata!

auguroni a tutti!!!

Commenta

tempo fa ho avuto la brillante idea di usare il betadine...fortuna che era un piccolo contenitore in plastica... rimasto giallognolo per mooooooolto tempo
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

candeggina , oppure anche la SteraminaG , o i buoni vecchi sali quaternari!
            Magari insieme a un vaporetto a distanza ravvicinata.
            Io in genere per non uso immediatamente i terrari dove vi morto qualcosa e dopo averli puliti lascio comunque passare un po' di tempo.

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
              i residui di betadine sui legni possono creare problemi?
              Io chiesi a un vet ...

Originariamente inviato da daboia
              o la cara buona e vecchia candeggina sempre accompagnata da abbondante risciacquata!
              seguirei il consiglio di daboia!

Commenta

vanno bene entrambi la candeggina ha un effetto pi marcato ma richiede numerosi e abbondanti riscaccui il betadine lavora bene e si elimina molto facilmente
                ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

e alcool puro? ci sono anche spray per superfici ad uso veterinario...

Commenta

Sto operando...
                  X