annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poecilia Reticulata (Guppy)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Poecilia Reticulata (Guppy)

Mi sono nati dei guppy da poche ore, sono tutti in ottima forma tranne uno che è nato 'storto'.

Si, storto, ha il corpo diciamo ondulato, come le forme che lasciano i serpenti sulla sabbia quando camminano..

si riprenderà o è meglio sopprimerlo ora?

nn si riprenderà...ma perchè sopprimerlo...io ne ho un paio stroti come dei gancetti ma sono cresciuti lo stesso ^_^..non sono belli ma sono vivi
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

uhmmm menomale, pensavo che nato così non sarebbe vissuto

Commenta

Io non faccio molto caso a ogni singolo pesciolino che nasce...nè offro cure particolari...lascio che la selezione naturale faccia tutto....
        allevo i miei pesci in vasche all'aperto in estate dove non separo neppure gli avanotti dai genitori...eppure sopravvivono benissimo acnhe quelli nati un po' "sfigatelli" ...i risultati riproduttivi sono davvero sorprendenti....da 8-10 femmine ottengo in 4 mesi di allevamento anche un migliaio di piccoli che alll'arrivo dell'autuno "invadono" tutti gli acquari del vicinato.....altro che sale parto, nursery e roba varia...un consiglio se hai un giardino ben soleggiato procurati una bella vasca in plastica alemno 350 litri e prova a liberarvi anche solo un paio di femminucce gravide....
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

si, i maggiori allevamenti di guppy così fanno

grazie per il consiglio, anche se non lo potrò fare non avendo il giardino

Commenta

io ho un neon storto, con gli occhi un po' sprgenti... bruttissimo! vive bene ma è più timido degli altri...

Commenta

Damiano una mia femmina era a forma di "S" e ha sempre partorito pesciolini stupendi puntuale come un orologio svizzero

Commenta

beh in effetti è un pò timido/a

però meglio così, pensavo che morisse durante lo sviluppo

grazie a tutti!

Commenta

sarà una malformazione, ma l'importante è che sia vivo

Commenta

Originariamente inviato da Pleuralien Visualizza il messaggio
                    sarà una malformazione, ma l'importante è che sia vivo
                    non so quanto viva un guppy, ma immagino che ormai sia morto

Commenta

blocco la discussione, Pleuralien, non ha senso riaprire post di 5 anni fa.

Commenta

Sto operando...
                      X