annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ratto nudo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ratto nudo

Il mio ratto nudo ha una zona della pelle, sopra la schiena, un po' screpolata e con qualche macchietta giallina...
    Che sar mai? Appena ricomincio le lezioni lo porto in clinica da me, in facolt, nel frattempo c' qualcuno che sa dirmi cosa potrebbe essere?

Grazie, Beppe

potrebbe...senza vedere non si pu fate una diagnosi attendibile......anzi, nelle dermatosi spesso solo il vetrino scopre l'arcano.
    Potrebbe trattarsi di una impetiginizzazione di una dermatite, di una carenza di vit.a con dermatite purulenta sovrapposta, una micosi....con sovrainfezuione batterica...
    insomma un p un vattelapesca.
    Non dare tetrapie...ciao.

Commenta

Guarda, anch'io avevo pensato ad una dermatite... Per quanto riguarda una carenza di vit A non credo, solo il maschio cos e comunque la loro dieta mi sembra piuttosto bilanciata :mangime completo per roditori con aggiunta di un 10% di croccantini per gatti, insalata fresca, frutta (mela o pera) e pane secco... Boh?!?

Commenta

Sembrerebbe una dermatite, ma dire altro sarebbe azzardato! Micosi? Rogna? Piodermite? ecc..

Commenta

Se pu essere utile ad altri, il mio ratto guarito: ho somministrato una pastiglietta di Grisolina ogni 150 ml d'acqua e in pochi giorni guarito!

Commenta

E' capitato in passato anche coi miei, ed in genere tornano a posto abbastanza velocemente cambianto un po' l'alimentazione e i gruppi sociali.
            Lo tieni con ratti col pelo? Spesso irritazioni e dermatiti vengono per via dei "giochi" troppo violenti da parte di soggetti dotati di pelliccia!

Piccolo OT: ho notato che mettendo tintura madre di echinacea nell'acqua si ha un netto miglioramento in termini di prevenzione (e coadiuvante nella cura) di malattie respiratorie come micoplasma, problemi intestinali e della pelle

Commenta

simone interessante ma solo con i topi o in generale per i roditorini?

Commenta

Non saprei, di sicuro ho riscontrato ottimi risultati coi ratti e coi gatti!
                Penso non abbia particolari controindicazioni... in generale aiuta a rendere pi forte il sistema immunitario

Commenta

Sto operando...
                X