annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintomi???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sintomi???

Ragazzi..quando un serpente parassitato manifesta qualcosa??

I sintomi variano a seconda del tipo di parassiti.
    Gli ectoparassiti (acari, zecche, pulci etc etc) oltre a vedersi, perch sono presenti all'esterno dell'animale, provocano debolezza e molte volte anemia(zecche); animali iperattivi, o che si fanno il bagno sempre, o che camminando si strofinano a terra (acari). Nei casi pi gravi l'animale pu anche morire. Per riconoscerli basta vedere dei puntini che si muovono, l'ophionyssus N. per esempio si riconosce per il colore rosso/nero.
    Per cercarli guarda bene nella zona della cloaca, tra le squame, nella parte oculare.
    Gli endoparassiti, ovvero parassiti che vivono all'interno dell'animale li puoi trovare chiaramente tramite un esame delle feci.
    La coccidiosi, molto diffusa, pu presentare sintomi di diarrea, poco appetito, vomito.
    La criptosporidiosi, molto brutta, sempre una coccide ma di un genere diverso (cryptosporodium) che presneta sintomi di gastrite e gonfiore nella zona stomacale.
    Anoressia, perdita di peso e poco appetito pu condurre anche a flagellati, anch'essa malattia molto diffusa.
    Tutti gli appartenenti ai nematodi presentano problemi pi o meno gravi all'apparato respiratorio, gastrointestinale e cos via.
    sicuramente ti risponder qualcuno pi in gamba di me, tranquillo.
    Comunque fare un esame delle feci periodicamente a tutti i propri animali non mai una brutta idea.
    ciao, damiano

Commenta

Beh...direi che Damiano stato pi che esaustivo!

Commenta

occhei..il mio serpente non manifesta niente di tutto questo..per damiano potresti per cortesia controllare in fotogallery only snake, il mio elaphe nella zona stomacale se gonfio??
        io primo non so qual' la zona stomacale...secondo non so quanto deve essere gonfio...
        GRAZIE

Commenta

non gonfio..................
          ciao!

Commenta

quindi il mio elaphe non parassitato...giusto?? non ha sintomi come quelli che mi hai elencato..per l'esame delle feci meglio che glielo faccio fare...va bene da un qualsiasi veterinario??

Commenta

come ha detto sab non presenta rigonfiamenti

si, per un analisi delle feci generale va bene chiunque

Commenta

occhei..grazie a tutti! appena sar guarito andr subito dal veterinario....! ragazzi...mi hanno detto che le feci devono essere non troppo vecchie ecc ecc.....cosa sapete dirmi a riguardo?

Commenta

certamente...se per esempio di fa la cacca la mattina, la prendi e la porti ad esaminare...se la sera puoi anche metterle in una bustina barattolo o quello che vuoi, la metti o fuori il balcone o nel frigo ehehe basta che le tieni al fresco

ciao

Commenta

e non deve superare i 2 giorni in pratica...perch il serpente da mio papa...quindi non so per esattezza quando la fa..

Commenta

e se gli porto la carta con le feci?? non solo le feci anche la carta! va bene? poi ci pensano loro

Commenta

Sto operando...
                      X