annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Feci iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Feci iguana

ragazzi...scusate se non faccio una ricerca sul forum, ma sto andando a pranzare e dovrei provvedere immediatamente a questa cosa.... la mia iguana ha defecato, vorrei fare analizzare le feci ..... come funziona? le prendo e dove le metto? in contenitore con qualche soluzione?.... dopo quanto diciamo non sono piu' "valide" per essere analizzate, dato che sabato e le farei analizzareon prima di lunedi'....
    Grazie e scusate se non ho atto una ricerca....

le metti in un qualsiasi contenitore...io uso quelli che ti danno nei caccia e pesca dove ci mettono lombrichi, camole etc etc...naturalmente prima lo lavi.

se non le devi portare oggi pom ma domani o lunedi il contenitore lo metti in frigo..

Commenta

l...in frigo?
      ...cribbio...

Commenta

se hai abbastanza fresco anceh fuori la finestra sul davanzale ma occhio al sole delle ore pi calde

Commenta

Sarebbe comunque meglio se le feci fossero pi fresche...
          Ottimi allo scopo sono i contenitori porta rullini..oppure andate dal vet e vi fate dare un contenitore apposito per le feci.

Commenta

Ma il veterinario deve rilasciare qualcosa tipo quando andiamo a fare le analisi del sangue o basta il classico tutto a posto?

Commenta

A me successo che ho portato 4 mesi fa un piccolissimo campioncino di feci (secco) e la veterinaria mi ha detto che si poteva analizzare, dopo un paio di giorni mi arrivata un e-mail con su scritto "l'iguana sta bene", secondo voi normale una risposta del genere?!?

Commenta

si che va bene pech non ti danno il classico referto con percentuali e via dicendo
                Stefania in gamba e s il fatto suo

Commenta

Se puoi procurarti della soluzione fisiologica con formalina al 4% il tuo campione non subir processi degradativi e si conserver ... anche per mesi. In caso contrario le feci di 3 giorni, anche se mantenute in frigo, non danno grosse garanzie diagnostiche... idem per quelle secche. Al massimo riusciranno ad evidenziare grosse uova di nematode, ma i protozoi sono perduti!
                  Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Gog non metto in dubbio che stefania in gamba, chiedevo solo per saperne di pi...

Commenta

Sto operando...
                    X