annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi colpisce la cripto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi colpisce la cripto?

La crypto colpisce anche pogone o l'essere umano??

Mi sono informato con la veterinaria la quale mi ha detto che la crypto può trasmettersi anche ad altri sauri in base al tipo di protozoo infestante .. per quanto riguarda l'essere umano ha detto che in tutta onestà non sa dirmelo ma a suo avviso non dovrebbe portare alla morte così come invece avviene nei gechi

Commenta

La crypto colpisce diversi sauri e mammiferi, naturalmente non è lo stesso protozoo.
      So che in uno studio sulla cura di questo parassita, in un gruppo di Varanus exantematicus seguendo una determinata metodica di cura non ci sono state morti, mentre seguendo lo stesso procedimento con gli Eublepharis macularius il risultato è stato l'opposto.

In uno dei suoi discorsi il Dott. Frey ha supposto che il Cryptosporidium, in caso di immunodeficenza, potrebbe colpire anche l'uomo.

Commenta

Piccolo appunto.
        Cryptosporidium è un genere con diverse specie,tra cui almeno una "infettiva" anche per l'uomo(diversa da quella dei rettili).
        Di certo gli esiti sono diversi,ma soprattutto diversa è la capacità di difesa che la nostra specie ha,e non ultima la scienza medica che di sicuro è a livelli diversi tra animali e uomini(rettili in particolare).

Ho letto anche da qualche parte di una teoria per cui quasi tutti,da bambini,ci entriamo in contatto (ora non ricordo di preciso come) ma di norma il fisico reagisce senza problemi addirittura immunizzandosi.Questo io l'ho preso col beneficio del dubbio,ma per il resto mi sembrava utile scriverlo.

Per quanto riguarda la terapìa alcune fonti parlano del "Bactrim" (Trimethoprim/Sulfadiazine) come una soluzione con risultati medio buoni.Non so quanto crederci e quanto sia recente questa cosa ma speriamo....

Massi

Ps:aggiornamento.

Ho appena letto un articolo che dava come cura migliore il paromomycin (Humatin),perlomeno sulle Pogona...
        Ci sarebbero altre cose da dire ma per ulteriori info questi articoli mi paiono ben fatti:

http://www.veterinaria.uchile.cl/pub...onal/exo/5.doc

http://www.aazv.org/idn_cryptoreptile.htm

Ribadisco,speriamo...

Commenta

Sto operando...
        X