annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO DISPERATO!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carlo
    ha risposto
    bisogna innanzitutto che tu ci dica quanto tempo ha l'animale e da quanto è in tuo possesso... Come lo gestisci? parametri ambientali? UV? alimentazione? umidità? temperatura? forma e dimensioni del terrario? arredamento?
    Per gli acari se sono pochini puoi provare delicatamente a toglierli tu, altrimenti ci sono dei prodotti specifici antiacaro, am vanno usati con un po' di attenzione, essendo potenzialente tossici anche per i vertebrati, specialemtne se di piccola mole
    Ciao

Lascia un commento:

• Godspeed
    ha risposto
    Gli acari cerca di debellarli adesso che sono pochi....io lo porterei dal vet...comunque nel frattempo copri le pareti della teca con un telo come diceva Meddy; poi togli tutti gli arredi del terrario e disinfettali con amuchina e\o un paio di passate con un getto di vapore; idem per gli interni del terrario. Sul fondo metti carta di giornale, così puoi verificare facilmente la presenza di acari e puoi tenere pulitissimo il terrario senza troppi problemi.
    Fai anche dei bagni in acqua tiepida e camomilla alla belva, vedrai che qualche acaro inizierà a staccarsi!

Lascia un commento:

• meddy
    ha risposto
    La prima cosa da fare è cercare di tranquillizzare l'animale evitando che si ferisca sbattendo contro il vetro della teca o con altro. Quindi provvedi a coprire con un telo scuro buona parte della teca per evitargli eccessivi stimoli visivi. In questo modo l'iguana si sentirà più al sicuro.
    Un amico veterinario che possiede anche lui un iguana maschio mi ha detto che può accadere che diventino inappetenti anche per lunghi periodi di tempo ed allora occorre procedere con un'alimentazione forzata.
    Gli acari possono esere estremamente pericolosi. Se il comportamento persiste portala da un veterinario. Frattanto che qualcuno di più competente ti risponda leggi questo post:
    http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...ghlight=iguana

Buona fortuna!

Lascia un commento:

• DAMEC76
    ha iniziato la discussione AIUTO DISPERATO!!!!!

AIUTO DISPERATO!!!!!

Salve,
    ho un problema con la mia iguana (Drillo, maschio di circa 110 cm) che da circa 7 giorni non vuole mangiare ed è molto irrequieta ossia quando vede una persona si tuffa contro il vetro ed inizia a graffiare con le unghie. Appena apro il terrario fa di tutto per uscire. Ho anche notato qualche acaro dipende forse da questo? come posso eliminarli? è la prima volta che mi succede!!!!!! non so proprio come comportarmi e sono molto preoccupato, ormai è uno di casa e non vorrei che gli succedesse qualcosa di brutto.
    Giusto per completezza è vispo e vigoroso come sempre.
    vi prego aiutatemi. CIAO A TUTTI E GRAZIE.

Sto operando...
X