annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trachemys scripta elegans ferita!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trachemys scripta elegans ferita!!!

Salve, oggi mentre facevo la pulizzia mensile di tutto il mio laghetto da 300 l ho notato che una trachemys non muoveva l'arto anteriore sx, dopo un controllo ho rilevato una "morsicatura" (non ne sono certo).
    ora ho isolato la tartaruga; l'ho messa in una bacinella 120x80x50h con uno straccio che tengo umido e ho medicato la ferita con betadine (ho cercato nel forum e ho visto che si può scrivere spero di non aver infranto il regolamento!) poi ho applicato alla ferita una polvere cicatrizzante (non scrivo il nome perchè non so se posso!).
    Domani la porto dal veterinario, dico domani perchè il veterinario di rettili il lunedì lavora fuori torino!
    Qualcuno sa dirmi se quello che ho fatto è giusto o no? non vorrei aver aggravato le cose, ho reagito d'impulso, la ferita era color marrone, ho provato a schiacciarla e NON è uscito materiale purulento, però penso che alla mia tarta faccia male perchè quando ho schiacciato ha cercato di mordermi!!!

Grazie in anticipo
    Marco

Non credo hai fatto danni, anzi direi che come emergenza hai fatto quello che dovevi.
    Pero' e' necessaria la visita, per cercare di capire la natura ma sopratutto lo stato della lesione, domani come hai gia detto, veterinario!
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

non arei messo la povere cicatrizzante, mi sarei limitata a tenerla ben pulita e disinfettata in attesa del vet che credo ti darà antibiotico.. ma diciamo che hai fatto bene

Commenta

grazie delle risposte... verso le 18 dovrebbe ricevermi... stasera vi dirò pi più
        ciao buona giornata!

Commenta

Scusate iol ritardo... la tartaruga ha un infezione batterica... devo somministrare antibiotico un gg si e 2 no! vi terrò informati!
          ciao
          Marco

Commenta

Sto operando...
          X