annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pachytriton help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pachytriton help

ho acquistato una coppia di Pachytriton qualche mese fa; li ho messi in un terracquario dove erano già presenti rane, tritoni (Cynops) e pesci d'acqua dolce tra cui una betta. Entrambi i Pachytriton erano di dimensioni adulte.
    A distanza di un mese sono morti entrambi; il primo (maschio, più grosso), presentava una strana bolla in prossimità della bocca, il secondo aveva invece delle lesioni bianche sul capo e sul torace, apparentemente scavate.
    A vostro parere qual'è la causa scatenante?
    I due pachytriton non avevano comportamenti ostili con gli altri pesci e viceversa.

Originariamente inviato da TritoloC81 Visualizza il messaggio
    ho acquistato una coppia di Pachytriton qualche mese fa; li ho messi in un terracquario dove erano già presenti rane, tritoni (Cynops) e pesci d'acqua dolce tra cui una betta. Entrambi i Pachytriton erano di dimensioni adulte.
    A distanza di un mese sono morti entrambi; il primo (maschio, più grosso), presentava una strana bolla in prossimità della bocca, il secondo aveva invece delle lesioni bianche sul capo e sul torace, apparentemente scavate.
    A vostro parere qual'è la causa scatenante?
    I due pachytriton non avevano comportamenti ostili con gli altri pesci e viceversa.
    Non avresti dovuto unire specie differenti (ed addirittura rane con pesci), è una regola basilare per questo tipo di allevamento. Anche se gli animali non sono (non si sà per quanto poi...) aggressivi tra loro, rischiano di attaccarsi malattie e parassiti a vicenda per i quali il loro sistema immunitario non è preparato . Per non parlare poi dello stress che subiscono

Se mastichi un minimo di inglese, ecco quello che può succedere se continui a tenere uniti gli animali Mixing Disasters

Commenta

Sto operando...
    X