annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

positiva all'uncinaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• positiva all'uncinaria

Ho appena fatto l'esame delle feci e la mia iguana risultata positiva all' uncinaria qualcuno conosce questo tipo di parassiti?c' da preoccuparsi?

Non posso dirti se preoccuparti o no, nel senso che un parassita abbastanza frequente, che pu (se trascurato o in animale debilitato) portare gravi conseguenze, ma come tutti i parassiti in caso di animali con sintomi grai o gravi patologie concomitanti.... quindi se la tua iguana appare asintomatica, o con sintomi leggeri direi di non preoccuparti, se invece molto molto debilitata....
    Avendo ciclo diretto (se ben ricordo) massima igiene e pulizia superfrequente.

Commenta

no sembra star bene e mangia giornalmente...corre ed molto vispa...adesso mercoledi prossimo la porto a fare la disinfestazione dal veterinario...comunque grazie e spero di non dovermi preoccupare visto che ho anche altri problemi (ho un physignatus preso da 5 giorni che l'ho portato dal veterinario per un rigonfiamento alla mandibola e si scoperto che ha un ascesso dovuti ai troppi traumi facciali e ora mi ha dato un antibiotico e due pomate da applicargli sulla zona e spero che riusciamo a salvargli la mandibola)insomma gran sfighe..

Commenta

eh.. quella del phisi non purtroppo una novit...

Commenta

scusa se ti disturbo ma volevo esporti cosa successo oggi col physignatus..
          stamattina gli ho dato le solite cure e non aveva niente e sembrava che le cure procedessero per il meglio ma in 4/5ore si riformato l'ascesso sotto i denti e ho dovuto toglierlo ma purtroppo per un pezzo di mandibola con 4 denti non c' stato niente da fare e sono venuti via ma dici che ricresceranno? grave che abbia perso un pezzettino di mandibola?

Commenta

eh, una passeggiata non . Non ricresceranno.... si potrebbe adattare ma il pericolo l'infezione....va seguito attentamente...

Commenta

in che senso si potrebbe adattare?se non si adatta?comunque lo seguir attentamente e mercoledi lo riporto dal veterinario..ma per adesso continuo con le 2 pomate e lo sciroppo?

Commenta

fai quel che ti ha detto il veterinario...

Commenta

Sto operando...
                X