annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morte in seguito a parto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morte in seguito a parto

Buongiorno. Un triste giorno.
    L'altro ieri la mia E.C.C. di 5 anni ha partorito per la prima volta. 7 piccoli, tutti morti. Me lo aspettavo, essendo il primo parto. Del resto sua madre, al primo parto, 5 anni fa, ne tirò fuori 2 vivi e 6 morti, poi negli anni successivi sempre gestazioni andate a buon fine.
    Ho pulito il terrario dai cadaveri e dalla placenta e vi ho rimesso la Cenchria; ieri sera torno a casa e la trovo morta, con sangue che esce dalla bocca e un "cicciolo" di carne che esce dalla cloaca (sembrava una emorroide, tanto per intenderci, grande come un cuvetto di circa 1 cm).
    Chiedo al veterinario indicazioni su cosa possa essere successo...emorragia interna? Dovuta a cosa?
    Devo comunicare il decesso all'ufficio CITES dove avevo denunciato la nascita?
    Grazie
    Giuliano

Per gli esemplari in b devi solo scriverlo sul registro, che credo tu abbia se li hai riprodotti.Dire di cosa è morta è difficile,ci vorrebbe autopsia. Quello che vedi uscire è un piccolo prolasso dovuto alla deposizione, ma non può essere la causa di morte. Un'emorragia all'apparato riproduttore al massimo si dovrebbe veder dalla cloaca, dalla bocca viene o dal respiratorio o dal gastrico.

Commenta

Sto operando...
    X