annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morte in seguito a parto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morte in seguito a parto

Buongiorno. Un triste giorno.
    L'altro ieri la mia E.C.C. di 5 anni ha partorito per la prima volta. 7 piccoli, tutti morti. Me lo aspettavo, essendo il primo parto. Del resto sua madre, al primo parto, 5 anni fa, ne tir fuori 2 vivi e 6 morti, poi negli anni successivi sempre gestazioni andate a buon fine.
    Ho pulito il terrario dai cadaveri e dalla placenta e vi ho rimesso la Cenchria; ieri sera torno a casa e la trovo morta, con sangue che esce dalla bocca e un "cicciolo" di carne che esce dalla cloaca (sembrava una emorroide, tanto per intenderci, grande come un cuvetto di circa 1 cm).
    Chiedo al veterinario indicazioni su cosa possa essere successo...emorragia interna? Dovuta a cosa?
    Devo comunicare il decesso all'ufficio CITES dove avevo denunciato la nascita?
    Grazie
    Giuliano

Per gli esemplari in b devi solo scriverlo sul registro, che credo tu abbia se li hai riprodotti.Dire di cosa morta difficile,ci vorrebbe autopsia. Quello che vedi uscire un piccolo prolasso dovuto alla deposizione, ma non pu essere la causa di morte. Un'emorragia all'apparato riproduttore al massimo si dovrebbe veder dalla cloaca, dalla bocca viene o dal respiratorio o dal gastrico.

Commenta

Sto operando...
    X