annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema occhio pitone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema occhio pitone

Prima, pentre cambiavo il giornale nel fauna box, ho notato qualcosa di bianco sull'occhio destro del mi pitone...vi posto un paio di foto...ho cercato di levarlo passandoci sopra un pò di acqua tiepida con un dito, ma non viene via, è come se facesse parte della pelle del pitone...

E' il celeberrimo "eyecap", ovvero il residuo dell'occhiale...puoi solo aspettare la prossima muta o fargli fare un bagnetto in acqua tiepida di un quarto d'ora, non dovresti avere problemi a rimuoverlo.

Commenta

il residuo dell'occhiale? cioè problemi derivati dall'ultima muta non fatta bene? perchè mi pare che prima non lo avesse.... comunque grazie mille dave, aspettando la muta (il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che aveva mutato da poco quindi ci vorrà un pò per mutare) gli farò qualche bagno in acqua tiepida (se ci riesco)

Commenta

Mettilo in acqua come ti hanno suggerito e lascialo per un po' di tempo avendo accortenza di bagnare la parte in questione per bene.
        Dovrebbe essere facilmente removibile con una pinzetta delicatamente!
        Se non va via aspetta...

Commenta

Evitate le pinzette vicino agli occhi! Una volta ammorbidito con l'acqua l'occhiale viene via con un cottonfioc
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

se vabbè ale le pinzette...astento sono riuscito a farlo bagnare nella parte desiderata ...ho paura che faccia qualche scatto improvviso.la testa, naturalmente (e, quindi, soprattutto gli occhi), non se la fa toccare così facilmente...quindi per ora bagnetti in acqua tiepida e magari con un pò di attenzione il cotton fioc

Commenta

anche a me era capitato il primo periodo in cui allevavo il mio Regius,dovevo ancora gestire bene umidità e temperatura,ma dopo che ho stabilizato il tutto non ho più avuto problemi,e raramente ma proprio molto raramente mi ricapita.
              Io in questi casi facevo dei bei bagnetti al serpentello e dopo un po' di tempo mi bastava toccare delicatamente la pellicina e questa scivolava via da sola,se il tuo bel pitone ha un caratteraccio lascialo tranquillo senza evitargli troppi stress e vedrai che con la prossima muta ritorna come nuovo

Commenta

nono ma quale cxaratterazzio, ho piàù paura a prendere la pogona che lui! (entrambi baby eh!) , era che non ero sicuro di riuscire ad essere così preciso, sto continuando con i bagni in acqua tiepida e i cotton fioc comunque. grazie a tutti per i consigli!

Commenta

Non lo pastrucchiare troppo.

Commenta

lo faccio al massimo una volta al giorno e manco tutti i giorni...è anche un pò debilitato per il problema acari e non voglio stressarlo più di tanto.....domani dovrebbe fare il primo pasto...ma ho ben poche speranze...

Commenta

Sto operando...
                    X