annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fossa o cavitÓ prefemorali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fossa o cavitÓ prefemorali

Qualcuno dei gentilissimi amici veterinari sa spiegarmi per cortesia ,dove si trova precisamente la zona anatomica detta fossa prefemorale di una tartaruga ???

Anche foto o disegni van bene

Grazie mille !!!

ohiohiohi... un mio disegno non mi azzardo per non provocarti incubi vediamo se ce la faccio a parole:
    prendi una tartaruga, guardala lateralmente: testa a sin e coda a destra, bene, tra la fine del ponte (la parte che unisce piastrone a carapace) e la zampa posteriore c'Ŕ quella parte di tessuto molle che si chiama fossa prefemorale.
    son stata abbastanza ingarbugliata?

Commenta

La cavita' dove si ritira la zampa posteriore?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

non l'intera cavitÓ, ma solo la porzione precedente il femore.. (pre-femorale)...
        gad, mi hai fatto venire il dubbio di essere sotto allucinogeno, ero sicura di aver risposto e non trovavo la risposta..invece c'eran due post eheheh

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
          non l'intera cavitÓ, ma solo la porzione precedente il femore.. (pre-femorale)...
          gad, mi hai fatto venire il dubbio di essere sotto allucinogeno, ero sicura di aver risposto e non trovavo la risposta..invece c'eran due post eheheh

Eh eh eh...scusa se t' ho creato un p˛ di confusione .

Anche qui ribadisco che sei stato molto chiara

Grazie!

Commenta

Sto operando...
          X