annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intossicazione rettile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• intossicazione rettile

salve a tutti, è da tempo che cerco in internet come curare i serpenti intossicati da "veleni" vedi antiparassitari ecc.... a breve porterò a casa due boa intossicati, è ovvio che una visita veterinaria non gliela toglie nessuno , però volevo sapere preventivamente se a voi erano mai capitati certi problemi, se li avete risolti e come!!!! e se esiste sia in natura che chimica qualche elemento da somministrare al povero rettile!!! i serpenti li accolgo perchè ho molto tempo libero a disposizone da dedicare ai rettili e molta pazienza....poi ovviamenteanche un po' di pratica!!!! quindi anche se avete la minima info "purchè attendibile" son qui e vi ringrazio anticipatamente tutti

intossicati? in che senso? che sintomi hanno?

Commenta

devo ancora vederli bene, però da quello che so, inappetenza, rigidità, sopratutto subito sotto la testa, ha una curva a s e poi è son troppo calmi e fermi per essere boa!!!

Commenta

Ma che sono intossicati lo pensi tu o te lo ha detto l'ex proprietario?

Commenta

Quello che non capisco è come si siano intossicati con un antiparassitario, presumo che uno i suoi boa se li tenga in casa ..e non in mezzo a un campo di grano.

Commenta

Claudio gli antiparassitari sono pur sempre veleni, se inalati in dosi discrete e spruzzati in faccia possono intossicare l'animale provocando gravi problemi o la morte.

Commenta

Mmmm ti consiglierei,oltre alla tassativa visita dal veterinario,anche una bella quarantena il più distante possibile dagli altri animali, cerca di preparargli un ambiente sterile al 200%.Comunque credo che sarebbe meglio magari lasciarglieli per qualche giorno,al veterinario,non solo una visita.Li controlla e li tiene monitorati per un pò!In bocca al lupo!

Commenta

Se sono intossicati agli altri non possono passare nulla, diverso è se i sintomi sono causati da altro.

Commenta

eros per caso a volte si mettono a fissare in alto?
                  come se guardassero le stelle?
                  ...spero di no...

Per sicurezza mettili molto distanti dai tuoi animali, meglio se in un'altra stanza

Commenta

me l'ha detto l'ex propietario che sono avvelenati!!! si si farò ovviamente ciò che mi dice il veterinario!!!! mi interessava sapere se era possibile sencodo voi guarire da una intossicazione....

Commenta

Non lo so.. serve un veterinario, come dici anche te.
                      comunque stai attento che potrebbe anche non essere un' intossicazione..
                      insomma se hai altri rettili occhio

ciao e facci sapere eventuali sviluppi

Commenta

non mancherò grazie mille a tutti e crepi stò str..zo di lupo!!!!

Commenta

un intossicazoine è una cosa acuta / iperacuta. se stanno così da un p' 2 sono le cose:
                          1) non sono intossicati, ma hanno qualche malattia
                          2) è un intossicazione cronica (non da antiparassitari che ne avrebbero gia provocato la morte se la cosa va avanti da un po') e in tal caso non ci puoi fare granchè.

propendo tuttavia per la prima ipotesi.

PS stai attento a portare animali malati a casa, dato che se ne hai altri sani rischi grosso
                          The Boss™
                          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

anche io la penso come Python, per questo ho chiesto dello "star-gazing"..
                            soprattutto essendo boidi..meglio usare tutte le precauzioni

se li maneggi utilizza ganti in lattice

ci sono due cose che mi fanno riflettere molto

A- se il tuo amico ha utilizzato un antiparassitario questi animali potevano avere una infestazione massiva.

B- opistotono, ovvero questa contrazione\ rigidità che ci hai descritto nel tratto "dopo la testa"

Non voglio portarvi zella quindi non mi pronuncio ma sapete dove voglio arrivare...

dimenticavo:
                            C- sono boidi

speriamo bene in bocca al lupo
                            Ultima modifica di _GiAmBo_; 24-09-2010, 09:30.

Commenta

Sto operando...
                            X