salve a tutti, è da tempo che cerco in internet come curare i serpenti intossicati da "veleni" vedi antiparassitari ecc.... a breve porterò a casa due boa intossicati, è ovvio che una visita veterinaria non gliela toglie nessuno , però volevo sapere preventivamente se a voi erano mai capitati certi problemi, se li avete risolti e come!!!! e se esiste sia in natura che chimica qualche elemento da somministrare al povero rettile!!! i serpenti li accolgo perchè ho molto tempo libero a disposizone da dedicare ai rettili e molta pazienza....poi ovviamenteanche un po' di pratica!!!! quindi anche se avete la minima info "purchè attendibile" son qui e vi ringrazio anticipatamente tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
intossicazione rettile
Comprimi
X
-
Mmmm ti consiglierei,oltre alla tassativa visita dal veterinario,anche una bella quarantena il più distante possibile dagli altri animali, cerca di preparargli un ambiente sterile al 200%.Comunque credo che sarebbe meglio magari lasciarglieli per qualche giorno,al veterinario,non solo una visita.Li controlla e li tiene monitorati per un pò!In bocca al lupo!
Commenta
-
un intossicazoine è una cosa acuta / iperacuta. se stanno così da un p' 2 sono le cose:
1) non sono intossicati, ma hanno qualche malattia
2) è un intossicazione cronica (non da antiparassitari che ne avrebbero gia provocato la morte se la cosa va avanti da un po') e in tal caso non ci puoi fare granchè.
propendo tuttavia per la prima ipotesi.
PS stai attento a portare animali malati a casa, dato che se ne hai altri sani rischi grossoThe Boss™
[URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]
Commenta
-
anche io la penso come Python, per questo ho chiesto dello "star-gazing"..
soprattutto essendo boidi..meglio usare tutte le precauzioni
se li maneggi utilizza ganti in lattice
ci sono due cose che mi fanno riflettere molto
A- se il tuo amico ha utilizzato un antiparassitario questi animali potevano avere una infestazione massiva.
B- opistotono, ovvero questa contrazione\ rigidità che ci hai descritto nel tratto "dopo la testa"
Non voglio portarvi zella quindi non mi pronuncio ma sapete dove voglio arrivare...
dimenticavo:
C- sono boidi
speriamo bene in bocca al lupoUltima modifica di _GiAmBo_; 24-09-2010, 09:30.
Commenta
Commenta