annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè i rettili eliminano acido urico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè i rettili eliminano acido urico?

Gentilissimi amici

ma qual'è il significato fisiologico preciso , credo comune a tutti i

rettili ,dell'espulsione degi urati ??

Grazie
    Ultima modifica di Gad; 23-09-2010, 14:45.

Nei rettili terrestri il catabolita principale è l’acido urico, poco solubile, che richiede quindi una quantità minima di acqua per essere escreto, consentendone un notevole risparmio.

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
      Nei rettili terrestri il catabolita principale è l’acido urico, poco solubile, che richiede quindi una quantità minima di acqua per essere escreto, consentendone un notevole risparmio.
      Gentilissima Morgana

qual'è quindi la condizione ideale d'equilibrio fisiologico di un rettile : minori o maggiori urati espulsi ??

Commenta

ehhhhh,la quantità di acido urico espulso dipende da quante proteine introduci e dalla funzionalità renale... è un meccanismo per risparmiare acqua, ma non è che una minor quantità o maggiore è sintomo di qualcosa. Era uno stralcino della mia tesina eh...abbi pietà

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
          ehhhhh,la quantità di acido urico espulso dipende da quante proteine introduci e dalla funzionalità renale... è un meccanismo per risparmiare acqua, ma non è che una minor quantità o maggiore è sintomo di qualcosa. Era uno stralcino della mia tesina eh...abbi pietà

Eheheh..troppo forte Morgana

Va bene non scriverò di urati per tre generazioni (lascerò apposta indicazioni ) ; e comunque ora ne so abbastanza .

Grazie sempre per la tua cordiale disponibilità
          Ultima modifica di Gad; 24-09-2010, 12:22.

Commenta

troppi complimenti
            ...e ovviamente la quantità totale è dovuta anche a differenze di specie, di clima, di habitat.....
            se vuoi ti cerco qualcosa per approfondire... ma per la maggior parte son nozioni disseminate in vari testi...

Commenta

Sto operando...
            X