annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuota storta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuota storta

Salve a tutti,
    Vi volevo chiedere una cosa urgente: la mia tss di 11cm nuota storta. Io me ne sono accorto da poco, ma sono preoccupato. E' polmonite?? Bisogna portarla dal veterinario???
    Grazie e ciao
    Tommaso

Originariamente inviato da tommaso96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Vi volevo chiedere una cosa urgente: la mia tss di 11cm nuota storta. Io me ne sono accorto da poco, ma sono preoccupato. E' polmonite?? Bisogna portarla dal veterinario???
    Grazie e ciao
    Tommaso
    Assolutamente si, le possibilita' che si tratti di polmonite sono elevate.
    Di sicuro, tienila al caldo notte e giorno ed evita ogni sbalzo di temperatura.
    Il resto, appunto, puo' dirtelo solo un veterinario dopo la visita.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

si tienila possibilmente in acqua piu' calda giorno e notte e se possibile( temperature dell'aria permettendo) mettila in un contenitore con 2-3 cm di acqua e la metti al sole.

Commenta

Metterla al sole di Ottobre nel nord Italia equivale a fargli prendere il resto della polmonite...

Commenta

Grazie per le vostre risposte, comunque ieri sera l'ho portata dal vet che ha confermato che è pomonite. La tiene lui per 8 giorni in ricovero, iniettandole antibiotici. Fortunatamente è curabile.

Commenta

L'hai presa in tempo, meno male!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
              Metterla al sole di Ottobre nel nord Italia equivale a fargli prendere il resto della polmonite...
              -.-' ho detto temperature permettendo perche non so' che tremperature ha dove abita.
              comunque meno male sono contento per la tarta spero si rimetta presto

Commenta

Volevo chiedervi un'altra cosa: la tarta rimasta sola sembra impaurita, meno vivace. Sente la "mancanza" dell'altra? (pura curiosità). Vivono insieme da molto, so che non hanno vita sociale se non per accoppiarsi, ma mi è sorto questo dubbio. Poi una seconda domanda: la vet mi ha detto che l'isoletta deve avere una temperatura di 30 gradi perchè l'acqua è a 27. Quindi ho spostato la luce nella roccia in alto, quindi una parte della vasca è semibuia. Va bene così?

Commenta

Volevo chiedervi un'altra cosa: la tarta rimasta sola sembra impaurita, meno vivace. Sente la "mancanza" dell'altra? (pura curiosità).
                  Assolutamente no.
                  Al massimo rimane piu tranquilla perche non e' stimolata dalla concorrenza dell'altra.
                  Poi una seconda domanda: la vet mi ha detto che l'isoletta deve avere una temperatura di 30 gradi perchè l'acqua è a 27. Quindi ho spostato la luce nella roccia in alto, quindi una parte della vasca è semibuia. Va bene così?
                  DIrei proprio di si.

Commenta

Cari ragazzi,
                    Sono lieto di annunnciarvi che oggi Achille è totrnata a casa!!!!! Siamo andati a prenderla dal veterinario, ora sta benone!!! Grazie al fatto che mi sono accorto subito della polmonite, fortunatamente è stata guaribile. Ciò sottolinea il fatto che bisogna essere informati e moooooolto attenti.
                    Ciao e grazie per i suggerimenti
                    Tommaso

Commenta

una domanda! Il fatto che la tartarugha, nell'impeto, nuoti nel senso contrario, è sempre polmonite? La tartaruga in questione diventa letteralmente pazza appena vede che prendiamo in mano la boccettina del mangime. Comincia a nuotare verso di noi, col muso contro il vetro. Nuota velocissima e poi ad un certo punto, nell'impeto, si capovolge o nuota verso dietro! O.O Sbattendo sul masso-isoletta! Dovremmo preoccuparci?

Commenta

Se si capolvoge perchè è agitatissima non vedo nulla di anormale, solo semplicemente fame!!! Se ha la polmonite dovrebbe nuotare inclinata, avere scolo nasale e difficoltà respiratorie. Non credo sia nulla, attendiamo gli esperti

Commenta

No, a parte che non ho capito come nuota veros dietro, comunque e' una cosa diversa da quella fortunatemente risolta da Tommaso.
                          A proposito, bravo, hai visto che l'intervento di un veterinario e' fondamentale, se lo capissero tutti sarebbe una gran cosa

Commenta

Grazie luca, i tuoi complimenti sono sempre graditissimi Il veterinario è necessario la maggior parte delle volte, non si può risolvere una malattia con il fai-da-te. Il mio caso ne è una conferma

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                              a parte che non ho capito come nuota verso dietro
                              Come se nuotasse in avanti, però va indietro! Se posso inserirò un video dove si vede. Devo riuscire a farglielo! xD

Commenta

Sto operando...
                              X