annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vitamine per decongelato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vitamine per decongelato

ciao ragazzi volevo un consiglio sulle vitamine, in un negozio non ho trovato vitamine per serpenti ma il negoziante mi ha dato vitamine liquide per tartarughe secondo voi vanno bene lo stesso? lui dice di si ma io non sono sicuro anche perch non s come dosarle! accetto tutti consigli grazie tello

ma ai serpenti non servono vitamine!!! assumono tutto quello che gli serve dalle prede (ratti, topi)...

Commenta

Originariamente inviato da bimbetta0212 Visualizza il messaggio
      ma ai serpenti non servono vitamine!!! assumono tutto quello che gli serve dalle prede (ratti, topi)...
      si questo lo s! per io uso il decongelato e ho sempre usato le vitamine, ora per non ho trovato quelle che ho sempre usato e volevo dei cosigli a rigurdo di quello che ho scritto sopra grazie ancora

Commenta

ma non servono le vitamine, se il topo ben congelato.

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
          ma non servono le vitamine, se il topo ben congelato.
          ciao venom si e ben congelato ma ho sempre usato vitamine per topi congelati piu di 2 mesi secondo te faccio bene?

Commenta

occio al sovradosaggio...
            alcuni le usano ma sporadicamente, le prede hanno gi tutto cio' che serve.

Commenta

se le prede sono congelate bene posso stare anche due mesi congelate senza bisogno di vitamine, certo magari dopo 6 mesi farei un altro ordine, l'importante non scongelarle-ricongelarle-riscongelarle-riricongelarle ecc.....come dice mark alcuni le somministrano raramente ma soprattutto in serpenti che si cibano ad esempio di pesci o altri animali che non sono topi, per sopperire alle carenze che queste prede comportano...in ogni caso, riesci ad avere prede congelate per due mesi? ma quante ne ordini??

Commenta

Il problema non st nel freddo, che di per s lascia inalterate gran parte delle vitamine, ma da come viene utizzato: se il congelamento avvenuto lentamente (tipo grossi quantitativi messi tutti assieme nel congelatore casalingo) si formano grossi cristalli di ghiaccio che rompono le pareti cellulari: il risultato una preda che scongelando perde molti liquidi e con questi anche vitamine e sali minerali.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                  Il problema non st nel freddo, che di per s lascia inalterate gran parte delle vitamine, ma da come viene utizzato: se il congelamento avvenuto lentamente (tipo grossi quantitativi messi tutti assieme nel congelatore casalingo) si formano grossi cristalli di ghiaccio che rompono le pareti cellulari: il risultato una preda che scongelando perde molti liquidi e con questi anche vitamine e sali minerali.
                  ma per "grossi quantitativi" che intendi? tipo 20/30? altrimenti sipotrebbero utilizzare dei refrigeratori appositamente per il cibo dei serpenti...ma penso che costino un botto!

Commenta

Voglio solo dire che tutto quanto deve congelare nel pi breve tempo possibile, per cui meglio piccoli quantitativi separati che magari un bel sacchettone con qualche decina di topi tutti assieme.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                      Voglio solo dire che tutto quanto deve congelare nel pi breve tempo possibile, per cui meglio piccoli quantitativi separati che magari un bel sacctthettone con qualche decina di topi tutti assieme.
                      allora vi spiego un p il tutto! quello che dice il dott e vero perch ho studiato gi queste cose, il mio lavoro e basato anche su cibi congelati quindi sono molto informato e per questo motivo uso vitamine! ovviamente in quantit giuste, poi i ratti li congelo io direttamente dal mio allevamento ad uno ad uno in un congelatore pozzetto industriale,sicuramente e meglio di un comune congelatore per non un abbattitore quindi le prede richiedono un p di tempo per congelarsi e quindi come a gi detto il dott si formano cristalli di ghiaccio nelle carni, e quando si vanno a scongelare perdono un p di liquidi non si forma un lago per perdono molte vitamine, quindi io per reintegrare il perso le integro con delle vitamine liquide.. grazie ancora era una discussione che volevo chiarire da un bel p

Commenta

Sto operando...
                      X