ciao ragazzi volevo un consiglio sulle vitamine, in un negozio non ho trovato vitamine per serpenti ma il negoziante mi ha dato vitamine liquide per tartarughe secondo voi vanno bene lo stesso? lui dice di si ma io non sono sicuro anche perchè non sò come dosarle! accetto tutti consigli grazie tello
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
vitamine per decongelato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bimbetta0212 Visualizza il messaggioma ai serpenti non servono vitamine!!! assumono tutto quello che gli serve dalle prede (ratti, topi)...
Commenta
-
Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggioma non servono le vitamine, se il topo è ben congelato.
Commenta
-
se le prede sono congelate bene posso stare anche due mesi congelate senza bisogno di vitamine, certo magari dopo 6 mesi farei un altro ordine, l'importante è non scongelarle-ricongelarle-riscongelarle-riricongelarle ecc.....come dice mark alcuni le somministrano raramente ma soprattutto in serpenti che si cibano ad esempio di pesci o altri animali che non sono topi, per sopperire alle carenze che queste prede comportano...in ogni caso, riesci ad avere prede congelate per due mesi? ma quante ne ordini??
Commenta
-
Il problema non stà nel freddo, che di per sè lascia inalterate gran parte delle vitamine, ma da come viene utizzato: se il congelamento è avvenuto lentamente (tipo grossi quantitativi messi tutti assieme nel congelatore casalingo) si formano grossi cristalli di ghiaccio che rompono le pareti cellulari: il risultato è una preda che scongelando perde molti liquidi e con questi anche vitamine e sali minerali.
Commenta
-
Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggioIl problema non stà nel freddo, che di per sè lascia inalterate gran parte delle vitamine, ma da come viene utizzato: se il congelamento è avvenuto lentamente (tipo grossi quantitativi messi tutti assieme nel congelatore casalingo) si formano grossi cristalli di ghiaccio che rompono le pareti cellulari: il risultato è una preda che scongelando perde molti liquidi e con questi anche vitamine e sali minerali.
Commenta
-
Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggioVoglio solo dire che tutto quanto deve congelare nel più breve tempo possibile, per cui meglio piccoli quantitativi separati che magari un bel sacctthettone con qualche decina di topi tutti assieme.
Commenta
Commenta