annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gecko leopardino inappetente...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carlo
    ha risposto
    Alla fine l'hai portata?

Lascia un commento:

• gia86
    ha risposto
    sì, infatti è quello che conto di fare (ho già chiesto a Reda un paio di posti qua in zona).......

Lascia un commento:

• Manu
    ha risposto
    Le feci le ha iniziate a espellere dopo avergli fatto un bagno, prima era parecchio che non defecava, ciò mi fa pensare che possa essere un problema intestinale.
    Sinceramente a questo punto più che di chiedere sul forum io farei un giro dal veterinario, che almeno può vedere e analizzare di persona l'animale.

Ciao Manu

Lascia un commento:

• Carlo
    ha risposto
    Il fatto che sia da sola non vuol dire che non possa ugualmente deporre uova sterili.
    I motivi che possono indurre un geco all'inappetenza sono molteplici:

Stomatite: lesioni a livello buccale, con conseguente dolore e impossibilità nella prensione del cibo

MOM: alterazione delle trabecole ossee, rarefazione del tessuto e fratture in vari comparti scheletrici o deformità, con conseguente difficoltà nell'alimentarsi

Distrubi neurologici: poco probabili

Ostruzioni gastroenteriche

Endoparassitosi

Alterati parametri ambientali

Cibo inadatto o poco appetibile o poco stimolante

Competizione con altri soggetti di taglia maggiore o più aggressivi

Come vedi le cause possono essere davvero numerose e così non posso dirtelo. Che cibo usi (se grilli: che specie?)? Hai mai fatto un esame delle feci? Il substrato com'è? Da quanto tempo ce l'hai?

Se defeca allora vuol dire che qualcosa mangia! Sono feci oppure urati?

Lascia un commento:

• gia86
    ha iniziato la discussione gecko leopardino inappetente...

gecko leopardino inappetente...

Il mio gecko (femmina) è da circa un mese che non mangia....

-è impossibile che debba deporre in quanto al momento vive da sola

-da quando gli ho fatto il bagnetto defeca regolarmente (anche se gli escrementi sono molto "ridotti")

-il gecko se ne va in giro per il terrario anche di giorno (cosa che prima faceva raramente)

-la temperatura della teca è di 30° di giorno (nella zona fresca circa 26°), e di notte lascio spento l'impianto quindi raggiungerà i 20°circa

........di che cosa potrebbe trattarsi?

ah....non ha strane macchie sulla pancia e cammina come ha sempre fatto...

Sto operando...
X