annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carapace rotto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carapace rotto

aiutooooooooo!!!!! la mia tarta ha il carapace spaccato. cosa rischia? come intervengo?

portala da un vet subito!!!

Commenta

dal veterinaio l'ho portata stamattina e mi ha detto che x il carapace nn ci sono problemi e che addirittura saner da solo.ma il problema il trauma interno,infatti perde sangue dal naso e vomita. il veterinaio mi ha dato una cura,speriamo bene.sapete dirmi qualcosa? una tarta dalle orecchie rosse!!! ciao

Commenta

Scusa... ma.. era un veterinari specializzato in animali esotici?

Commenta

certo, specializzato in rettili!!!! mi ha detto che il danno al carapace nn tanto grave,quello che preoccupa il danno interno!!!! cmq oggi sembra leggermente piu' vispa,anche se ancora...

Commenta

Kenny, come faccio a dirti cosa devi fare?
            Hai fatto benissimo a portarla da un veterinario che, in base alla gravit delle lesioni, ha emesso una prognosi ed impostato una terapia..vedrai che si risolve tutto.. Se i sintomi ti sembrano gravi o se non noti miglioramenti, ritorna in ambulatorio!
            Ciao

Commenta

GRAZIE CARLO,STAMATTINA RISCONTRO ANCORA MIGLIORAMENTI,CONTINUERO' LA CURA E ALLA FINE LA RIPORTERO' AL VETERINAIO X UN CONTROLLO.SPERIAMO BENE.CIAO

Commenta

Posto qui la mia esperienza:
                la mia tarta acquatica circa 5 anni fa caduta dal terrazzo del 1 piano!
                rottura del carapace ma per fortuna nessun danno interno. gli si vedevano le ossa interne!
                portata dal veterinario, nonostante non fosse specializzato per rettili.
                Un mio amico odontotecnico ha applicato una resina che ha fermato il carapace in modo da evitare l'apertura della ferita. dopo qualche mese la protesi si staccata ed il carapace sotto era saldato perfettamente!

mimmi

Commenta

si Miriam, grossomodo la procedura pu essere questa, ma esistono anche altre tecniche!

Commenta

cara miriam,le tue parole mi rincuorano,anche se la mia tarta caduta dal 7 piano!!!!!
                    cmq nn perde + sangue dal naso, e spero inizi a mangiare presto xch la cura che st facendo molto pesante!!!! ciao

Commenta

Ciao, sono rimasto colpito da questa storia...
                      ...si ripresa la tua tarta?

Commenta

Notizie?

Commenta

tante grazie x l'interessamento,cmq sembra essere tornata quella di una volta,cio mangia ed molto vispa. una spacca si sanata completamente, un'altra ancora no.cmq per ora la tengo da qualunque posto dove c' polvere xch ho paura di qualche infezione.volevo chiedere se avete qualche consiglio x un acquiterrario. ciao a tutti.

Commenta

Se la lesione ancora aperta, non mettere la tartaruga in acqua e proteggila con bende elastiche, tipo vetrap.
                            Attenzione a che le mosche non depongano le uova sulle ferite aperte!!!
                            Per i consigli sull'acquaterrario posta la tua richiesta nelle sezioni apposite, grazie!
                            Ciao

Commenta

Ieri ho dovuto portare la tarta di un'amica dal vet... il cane (un terranova) le aveva rotto fatto 4 buchi sul carapace, E' un animale di circa 60 anni... non immaginavo che un cane potesse rompere una tarta cos grande!!!

Commenta

Sto operando...
                              X