annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento e alimentazione: brusco cambiamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento e alimentazione: brusco cambiamento

ciao a tutti...
    ho un pardalis di circa 7 mesi, fino alla settimana scorsa è sempre stato egregiamente(anche a detta di un veterinario)...l unica irregolarità era nel defecare, invece di farlo giornalmente lo faceva ogni due giorni, espellendo feci molto grosse e leggermente coperte di muco(esame feci negativo)

circa sette giorni fa, a causa di un cedimento della struttura degli spot, la lampadina si è avvicinata e lui si è scottato lievemente l interno della zampa posteriore sinistra e l interno coscia della stessa.... ho trattato le scottature con ******* crema oftalmica da uso umano ( spero essermi fatto capire, se non è permesso scrivere nemmeno il principio attivo dei farmaci chiedo scusa, cancellate pure)

le scottature sono praticamente scomparse in 3 giorni (la pelle è tornata del colore originale, non marroncina), ma lui presenta dei cambiamenti comportamentali strani
    -stà quasi sempre nei pressi della porticina della teca e appena la apro mi salta letteralmente eddosso per uscire, a me sembra esagerato per pensare che voglia fare solo un giretto, sembra voglia uscire assolutamente dalla teca....

inoltre mangia un po' meno e negli scorsi 4 giorni non ha defecato, oggi solo un pochino, ma veramente poco(ripetuto esame feci: negativo)
    per di più oggi l'ho visto mangiarsi un pezzo di terra dei pothos e mi è sorto un dubbio... non vorrei avesse una specie di blocco intestinale....
    il mio vet, non sa bene che dirmi e consiglia aspettare fino a venerdi o sabato prima si decidere se intervenire... però sono preoccupato...

allegherei foto di teca e cama ma immageshack non mi funziona adesso
    (le metto appena riesco)

non mi dilungherei ulteriormente a descrivere il set-up perchè la femmina tenuta in maniera identica non ha problemi,se serve ditelo e lo scrivo...

QUALSIASI consiglio o critica è ben gradito

p.s. scusate se mi sono dilungato un sacco ma volevo essere preciso....

grazie!!!
    Ultima modifica di Python; 16-11-2011, 17:44.

probabilmente una fase transitoria dovuta anche al cambiamento di stagione
    The Boss™
    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

oggi ha defecato di nuovo, anche se molto poco... speriamo sia dovuto al cambiamento di stagione...

grazie, ciao

Commenta

Sto operando...
      X