annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartaruga con polmonite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartaruga con polmonite

una tartaruga acquarìtica di una mia amica, e' andata in letargo (pure rimanendo in casa...non voglio dire ...ma io l'avrei tenuta in altre condizioni).
    si e' svegliata con sintomi di polmonite..rumori, rantoli, collo estroflesso e posizione storta in acqua. il veterinario le ha fatto per 1 sett il protocollo di baytril, i sintomi sono passati e la posizione non e' stata del tutto recuperata. durante il trattamento ho consgliato di mettere un piccolo termostato a 26 gradi, e di contninuare a nche dopo la cura. il problema che ora sorge e' che la tartaruga non ha mangiato dal risveglio e non ha nemmeno defecato. questione di tempo, di smaltimento d'antibiotico oppure mi consigliate qualcosa?? anche prodotti ed esperienze, cIAO

Io alzerei la temperatura anche a 28-29 C°, e sarebbe una gran cosa farle prendere dei bagni di sole!
    E' strano che non mangi, potrebbe avere numerose patologie, o magari nulla... Si può passare da un problema di stomatite ad altri sintomi decisamente più gravi o magari è solo molto debole e deve essere alimentata forzatamente.
    Portala in ambulatorio
    Ciao

Commenta

Per me e' polmonite non guarita completamente.

Ciao
      Marzio

Commenta

Certo, è una possibilità. Solo non è possibile fare alcuna diagnosi così: è necessario visitarla e fare gli esami del caso.
        Ciao

Commenta

se puoi mettila fuori (se non lo è già) che si crogiola un po' al sole.....

Commenta

Sto operando...
          X