annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phrynosoma cornutum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phrynosoma cornutum

salve come da titolo volevo chiedere ai veterinari di questa sezione,io il fine settimana scorso ho comprato una coppia di lucertole cornute,il fatto :in primis sicuramente saranno di cattura,secondo sono andato gi dal veterinario e mi ha dato il medicinale per la cura parassitaria per 2 o 3 gg,e l'ho fatto,ma la cosa brutta che stress apparte,ancora non mangiano!

25 visite e nessuno sa dirmi qualcosa???perfavore ragazzi

Commenta

ciao, io ne ho preso 1 a verona che fortunatamente il vet mi ha detto che non ha parassiti e mangia tantissimo. che temperature hai nel terrario? che substrato usi?e che dimensione hanno gli insetti che dai in pasto?controlli il peso settimanalmente?

Commenta

Cosa stai dando loro da mangiare?
        Come li stabuli?

Commenta

Originariamente inviato da frankyelizard Visualizza il messaggio
          che temperature hai nel terrario? che substrato usi?e che dimensione hanno gli insetti che dai in pasto?controlli il peso settimanalmente?
          Esatto, come li stabuli, cosa gli dai da mangiare ? bevono ?

Commenta

allora,sono ancora in quarantena,stanno in un terrario in vetro,scottex come substrato,punto baking 45 gradi,ciotolina per acqua sotto la uvb,ma non mangiano,le prede sono micriglilli,o mini grilli,blattine ecc.....ma niente.....ho fatto la cura con antiparassitario e ora hanno preso 5 grammi,non so come,ma li hanno pesi,li ho pesati oggi da domenica scorsa che li ho presi...per il bere li immergo o nella ciotolina oppure li nebulizzo,no comunque non bevono....

Commenta

se non hanno piu parassiti metti 3\4 cm di sabbia per farli infossare di notte, il punto basking di 35\36 per i piccoli e 45 per i grandi,non immergerli lascia un contenitore piccolo e poco fondo con poca acqua che si arrangiano per bere oppure nebulizza l' animale ma senza esagerare

Commenta

Scusa ma in teoria mangiano formiche, perci sopratutto se sono si cattura non mangeranno mai quello che gli offri tu
                [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

pashetti,il fatto che,visto che siamo in inverno le formiche,non le troverai mai,poi mi stanno arrivando dalla germania domenica.....

Commenta

il mio vet mi ha detto per l' inverno non un problema se non mangia formiche,l' importante di fornire insetti molto piccoli

Commenta

Originariamente inviato da andrea1988 Visualizza il messaggio
                      25 visite e nessuno sa dirmi qualcosa???perfavore ragazzi
                      non una chat!!se nessuno poteva aiutarti stato un bene che nessuno ti abbia scritto,ci vuole calma!!

non mangiano?da quanti giorni hai finito la cura?sono wc,parassitati,stressati per trasporti vari per cure varie e per te che li maneggi ogni settimana per pesarli,e pretendi che ti mangino gi?!(senza contare l'alimentazione complicata)e ricordiamoci che questo periodo di bruma per molti rettili,ci vuol dire che se anche non li brumi sono animali che in questo periodo limitano al minimo le loro esigenze vitali,lasciali in pace il pi che puoi quando troverai feci nel terrario capirai che si son nutriti
                      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Se hanno preso 5 gr si son nutriti...

Commenta

Ecco perch mi son sempre trattenuto dal prenderli.
                          Purtroppo, data la loro dieta...
                          Leggiti un po' di schede di allevamento intanto e aspetta che ti arrivino le formiche.
                          Ah, lasciali per conto loro ed evita di maneggiarli.

Commenta

babialex,so che non una chat!!!!!!!era solo per ricordare quello che avevo scritto,e nfatti dopo poco gli utenti mi hanno aiutato come vedi!!!!!comunque no non mangiano,lo so che sono stressati,d'altro canto so che sono wc,e lo s perche si da il caso stiano a casa mia!ps:so anche che questo un periodo di bruma,ma il discorso nasce,dove una persona ha un dubbio,e apre bocca per farsi aiutare qui,non per essere attaccato ok???!penso sia chiaro questo no?!?

Commenta

si ma non aprire tremila post per dire la stessa cosa,vedi sezione sauri,e visto che sai tutte queste cose,non s neanche perch hai aperto questa discussione considerato che hai tutte le risposte alle tue domande chiaro no?!?
                              .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Sto operando...
                              X