annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microscopio economico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Microscopio economico?

Ciao a tutti,

Come da titolo cerco un microscopio economico sia per poter effettuare da me l'esame delle feci degli animali, sia per motivi di studio.

Sapete indicarmi qualcosa che sia un buon compromesso qualità/prezzo?

Grazie mille,

Drakul

io ne ho uno tipo questo e funziona benone
    Bresser Microscope Biolux NV

Commenta

interessante se non fosse che lo spediscono per il 01/09/12

Commenta

ops! non ci avevo fatto caso!
        comunque io l'avevo preso a circa 80€ durante una di quelle offerte dal lidol o come si scrive

Commenta

Trovato! Alla lidl lo vendono a 70 euro! Mio! Oggi vado!

Commenta

quando lo presi io ne era rimasto solo uno!

Commenta

Ciao Drakul, il microscopio per motivo di studio va bene, ma per risparmiare sull'esame delle feci penso non sia il massimo, io non so se te hai le competenze per farlo (magari studi veterinaria), ma non perchè sia difficile eseguirlo, bensì per valutare la lettura esatta del vetrino, anche perchè se poi trovi dei parassiti, che fai, somministri te i vari farmaci, oppure vai dal tuo veterinario e gli dici cosa hai trovato? In quest'ultimo caso dubito che un medico onesto si possa basare sulla tua ricerca, ripeto tutto questo solo se non hai le competenze per farlo, un abbraccio. Luca

Commenta

Ciao Luca, grazie mille per la tua esauriente risposta.
                Fortunatamente sto studiando proprio veterinaria ed ammetto che parassitologia mi sta prendendo, infatti una volta la settimana sono dal mio veterinario (non per animali esotici però) a fare insieme qualche esame delle feci così da "farmi le ossa".

Per dragon, infatti ora sto cercando di mandare la mia fidanzata a prenderlo..se no telefono e chiedo di metterlo da parte..

Commenta

Allora fai bene, hai pensato altrimenti a microscopi magari di seconda mano, delle volte li dismettono da laboratori analisi privati, con qualche soldino in più potresti portarti a casa un microscopio di qualità migliore.

Commenta

Onestamente non saprei dove cercare.. ho chiesto ai veterinari qui intorno ma se li tengono tutti stretti..

Commenta

ho visto il microscopio sul sito, c'è qualcosa che non mi torna... stando ai miei calcoli l'ingrandimento massimo è 640x, utilizzando l'oculare con ingrandimento maggiore che è 16x e l'obbiettivo da 40x, e la scheda dice 1280x... se il max è 640 non è il massimo... poi essendo monoculare... non so... io sono abituato a usare i binoculari e mi trovo da dio, però non li trovi a meno di 300€
                      se qualcuno l'ha preso e può dare qualche informazione in più ben venga! perchè se è buono magari me lo prendo anche io da tenere a casa!

Commenta

Sai che invece io mi sento un diversamente abile coi binoculari? de gustibusss

Commenta

all'inizio anche io ho avuto un po' di problemi a vedere, ma ina volta capito come fare, tutta un'altra cosa!

Commenta

Sì, infatti.. il mio è semplice impedimento "abitudinario".. da piccolo usavo il microscopio da 20 euro monoculare e così..

Commenta

Ma è meraviglioso!! 70 euro veramente ben spesi.. grazie mille per l'indicazione!

Commenta

Sto operando...
                              X