annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgentissimo! gente con esperienza, vi prego...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urgentissimo! gente con esperienza, vi prego...

    Ragazzi è urgentissimo.
    Oggi dovevamo fare il ciclo di terapia per gli Agama contro i coccidi.
    Il vet mi ha dato una soluzione in siringa a beccuccio morbido, suddivisa in tutto in 4 tacche di siringa.
    Andavano date 2 al maschio (10g) e 1 alla femmina (7g), purtroppo mia madre si è sbagliata e gli ha dato 3 tacche al maschio, il vet ha detto che ne avrebbe sopportate anche tutte e 4 ma è sempre una bestiolina di 10g.
    Che dite? morirà?
    In caso di tossicità quanto ci metterà a ucciderlo?
    Quando potrò, se potrò dire di aver scampato il pericolo di tossicità?

  • #2
    beh, un po' difficile fare previsioni del genere, praticamente impossibile poi rispondere senza sapere COSA vi sia in quella siringa...

    Commenta


    • #3
      Il farmaco utilizzato non conosco il nome ma ha detto che è quasi sempre ben supportato con una percentuale molto bassa di tossicità, ha detto già scritto che appunto il maschio ne avrebbe sopportato anche 3 tacche, ma pesa10g e non sò se piangere o non pesarci.

      Commenta


      • #4
        Oggi sta bene e ancora niente, ma se potesse risultare tossico quando potrei dire di aver scampato il pericolo?

        Commenta


        • #5
          se ti ha detto che è tollerato vai relativamente tranquillo,
          immagino li abbia pesati, era 10 grammi anche quando ti ha detto così giusto?

          Commenta


          • #6
            No vermante lui me lo ha detto che erano 10g pesandoli davanti a me!

            Commenta


            • #7
              beh era comunque della stessa taglia di adesso

              Commenta


              • #8
                In ogni caso la tossicità può dare sintomi?
                E in caso di morte in quanto tempo massimo si potrebbe verificare?

                Commenta


                • #9
                  Oggi alle 18:00 passeranno 48h dall'errore commesso.
                  Il maschietto è ancora vivo ma non molto vivace, adesso mi sembra apatico, aspetto che si scaldi.

                  Commenta


                  • #10
                    Di solito nel caso di sovradosaggio accidentale di un farmaco si parla di intossicazione acuta, che si manifesta nell'immediato, con segni tipici quali disorientamento, vomito, tremori, diarrea, ecc. ecc. Il tuo maschio dopo due giorni sembra normale, quindi probabilmente ha metabolizzato correttamente il farmaco come predetto dallo specialista. Per avere una intossicazione cronica, i cui segni si manifestano a distanza di molto tempo, dovresti reiterare più volte il dosaggio, cosa che non è successa nel tuo caso, quindi non preoccuparti.

                    Commenta


                    • #11
                      No, perchè stamane era apatico e socchiudeva gli occhi mentre faceva basking, però adesso mi viene da pensare che questo può essere dovuto al fatto che ieri essendo la vigilia si è fatto un pò di baccano e si potrebbe essere svegliato e quindi stressato e appisolato, quest'oggi.
                      Va bene, non mi preoccupo, sono anche felice perchè oggi c'è stata da parte sua l'espulsione di una fece negativa, felicissimo !!!
                      Però ho ancora una preoccupazione dentro me , non sò forse qualche rimorso, sono troppo paranoico lo sò, ma dopo tutta la giornata fuori e quello che mi ha fatto preoccupare stamattina non vedo lì'orta di tornare e vedere come sta.

                      Commenta


                      • #12
                        Chiedo scusa: il veterinario ti ha detto che avrebbe sopportato pure tutte e 4 le tacche, tua madre gliene ha somministrate 3. Non vedo dove sia la preoccupazione.

                        Commenta


                        • #13
                          cosa vuol dire che ha fatto feci piccole negative?

                          Commenta


                          Sto operando...
                          X